La vera età di Super Mario

Super Mario

Il baffuto idraulico italoamericano di Nintendo è riconosciuto i in ogni angolo del mondo come l’icona dei videogiochi per antonomasia. Se qualcuno vi chiedesse qual è la vera età di Mario, probabilmente gli rispondereste senza pensarci su: quaranta, cinquant’anni. Un uomo di mezza età, insomma. Un idraulico come tanti. E invece no. Dalle parole di Shigeru Miyamoto riemerse in rete quest’oggi, da un’intervista rilasciata nel 2005, apprendiamo che in realtà Super Mario ha solo 24 o 25 anni. Già.

“Penso che sia stato provvidenziale il non porre alcuna restrizione su Mario come personaggio. Normalmente, quando si crea un personaggio e lo si presenta al mondo, vengono stabiliti molti dettagli: qual è il suo colore preferito? Che tipo di cibo gli piace mangiare? Escludendo il fatto che abbia 24-25 anni, non abbiamo definito nient’altro. Quando creiamo un gioco ci assicuriamo di non creare incongruenze nel suo mondo. Con questa idea in mente ci prefiggiamo di continuare a utilizzare Mario nei nostri titoli futuri.”Shigeru Miyamoto

Probabilmente molti di voi lo sapevano già, specie i fan più accaniti di Super Smash Bros. Nella versione giapponese di Melee, infatti, Mario viene descritto come un ventiseienne. Tuttavia, nella versione occidentale la descrizione è variata in: “I suoi gusti sono cambiati in oltre trent’anni di videogiochi.”

Fonte: Nintendo via Arstechnica

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games