MONSTER HUNTER: in programma un capitolo dedicato ai più giovani

MONSTER HUNTER

Durante un’intervista con possibili investitori, CAPCOM ha rilasciato qualche importante informazione sul futuro di MONSTER HUNTER.

La software house ha infatti confermato di aver in programma lo sviluppo di un capitolo della saga dedicato ai più giovani, in particolar modo agli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori. Nonostante al momento sia difficile fare congetture sulla tipologia di gioco, potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo di Monster Hunter Stories.

Si tratta di una serie parallela nata nel 2017 che comprendeva un titolo per Nintendo 3DS e dispositivi smartphone oltre che una serie animata. Considerata la direzione artistica più colorata e giovane, oltre che un sistema di gioco abbastanza diverso dai più macchinosi capitoli principali, non ci sorprenderebbe vedere CAPCOM alle prese con lo sviluppo di un nuovo capitolo dello spin-off in modo che anche i giocatori più giovani possano affacciarsi alla serie.

La seconda novità riguarda invece MONSTER HUNTER WORLD, e più che una novità e una conferma che potrebbe non far felici molti fan della saga. La software house ha infatti ribadito che il fortunatissimo capitolo disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC non verrà rilasciato su Nintendo Switch e che al momento non c’è alcuna intenzione di creare un porting.

Si tratta di una notizia che non ci sorprende affatto, la software house ha infatti dichiarato la non intenzione di rilasciare MH WORLD sulla console Nintendo già in passato. E considerando le capacità hardware di Nintendo Switch la cosa non ci sorprende, per poterlo far girare sulla console ibrida della casa di Kyoto servirebbe un vero e proprio restauro completo del titolo.

In attesa di scoprire di più sui progetti futuri legati alla serie, vi ricordo che proprio questa mattina CAPCOM ha rilasciato nuove informazioni sul prossimo aggiornamento in arrivo per MONSTER HUNTER WORLD. Il nuovo update introdurrà il pericolosissimo mostro Alatreon, di cui potrete scoprire tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games