BLUE REFLECTION: Overdrive, personaggi e altre informazioni

BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions

Gust ha rilasciato nuove informazioni e schermate sul suo RPG a tema magical girlBLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions, spiegando nel dettaglio il sistema Overdrive, altre caratteristiche di battaglia, i cambi climatici, i momenti di relax, tre nuovi personaggi e altro ancora.

Sistema di gioco

Overdrive

In BLUE REFLECTION, MP e Etere sono importanti elementi di battaglia.

I primi sevono per usare le abilità, e il secondo a usare le Guardie, i Recuperi per ripristinare gli MP, e i Reflect per dare il colpo di grazia ai Purosangue.

Altro importante utilizzo dell’Etere è di attivare gli Overdrive, delle tecniche che permettono di usare più abilità insieme in un solo turno.

L’Etereserve ad attivare gli Overdrive. Prima, accumulate Etere attraverso il comando Carica Etere. Durante la carica, si ripristineranno anche gli MP del personaggio.

— Quando si accumula un certo ammontare di Etere, si pùò usare il proprio turno per scegliere il comando Overdrive. Facendolo, si deciderà anche quante abilità si vuole usare. Più se ne usano, più si consumerà Etere.

Dopo aver deciso il conteggio dell’Overdrive, si selezionano le abilità da usare.

Usare abilità richiede sempre MP, quindi è una buona idea ripristinarli con la Carica Etere e compiendo Recuperi premendo rapidamente i tasti prima che nemici e Reflector agiscano prims che se ne abbia bisogno.

Il maggior vantaggio dell’Overdrive è che, a seconda del conteggio di usi consecutivi, il potere delle abilità usate aumenterà gradualmente.

Si può attivare costantemente gli Overdrive con meno Etere per usare meno abilità, o risparmiare l’Wtere e attivarlo per usarne il massimo numero. Dipende da come si vuole giocare.

— Con gli Overdrive, si può selezionare ogni tipo di abilità, da quelle offensive a quelle difensive. Fra loro ce ne sono anche che ritardano il turno nemico, ma se non si hanno MP, alcune abilità potrebbero non essere selezionabili.

— Le abilità usate in Overdrive si differenziano a seconda dell’ammontare di abilità usate. Con il loro potere che aumenta a seconda di quante abilità si usano, determinate quali abilità usare e quante in base ai turni e agli HP rimasti al nemico.

Tecniche Combinate

C’è un limite all’ammontare di volte in cui usare consecutivamente le abilità in un solo Overdrive. Se si compie un Overdrive che raggiunge quel limite, si può riuscire ad attivare una tecnica combinata da tre Reflector.

— Soddisfacendo certe condizioni, compiendo Overdrive al conteggio massimo, si può attivare una tecnica combinata di una tremenda potenza.

Tweet dal vivo

Durante gli scontri coi Purosangue che avvengono nel mondo reale, le amiche possono dividere consigli e aggiornamenti sulla situazione di battaglia tramite i tweet dal vivo. Così non perderete alcuna chance di Overdrive o recupero.

— “Ora è il momento di usare l’Overdrive!”

Cambi climatici

In BLUE REFLECTION, il clima cambierà andando avanti nella storia principale. La storia principale progredisce superando le missioni, ma si accetteranno missioni principalmente nel tempo libero dopo la scuola

Anche quando piove, si può vagare liberamente fuori dopo la scuola.

Superate le missioni dopo la scuola per approfondire le interazioni con gli altri studenti. A seconda dei progressi nella trama, potrete anche godervi i giorni di pioggia.

Quando piove, l’uniforme di Hinako cambierà se esce, visto che la pioggia la bagnerà rendendola in qualche modo trasparente.

Gli oggetti e l’Altro Mondo

A seconda delle missioni accettate e dai progressi nella storia, si potrà anche visitare l’Altro Mondo dopo la scuola.

Andare nell’Altro Mondo dà l’opportunità di ottenere oggetti che non esistono nel mondo reale. Esplorate ogni fessura e raccogliete vari oggetti!

— Gli oggetti si trovano sul campo o vengono dati in ricompensa dopo gli scontri.

Alcuni oggetti ottrnuti non si possono usare così come sono. Questi materiali grezzi possono essere fusi con altri oggetti per crearne di nuovi.

— Ci sono vari tipi di oggetti da creare. E si potranno creare ancora più oggetti a seconda dei progressi della storia.

— Tra gli oggetti da creare ce ne sono di utili sia sul campo che in battaglia, come potenziamenti temporanei nell’Altro Mondo.

L’Altro Mondo è il solo posto in cui poter creare gli oggetti. Non scordate di controllare quali oggetti poter creare ogni volta che si ottiene un nuovo oggetto!

I legami con le amiche

In aggiunta all’accettare missioni ed esplorare l’Altro Mondo, il doposcuola è importante anche per approfondire le interazioni con le proprie amiche.

I grossi guai e problemi di cui le altre studentesse portano il peso potrebbero anche essere importanti missioni collegate direttamente alla storia principale, che completare può risolvere.

Dopo aver finito le attività come missioni e l’esplorazione dell’Altro Mondo, possono sbloccarsi episodi e scene speciali con studentesse i cui livelli di interazione sono arrivati ad un certo livello.

Più andate d’accordo con le altre studentesse, più è alto l’ammontare di volte in cui possono sostenevi in battaglia e così via.

— Guardando episodi speciali, il livello di interazione con le altre studentesse aumenterà. Andrete sempre più d’accordo!

Frispe!

Frispe! è una app installata sullo smartphone di Hinako che funge da strumento indispensabile per connetterla agli altri studenti.

Tramite Table Chat, un’opzione all’interno di Frispe!, si può approfondire ulteriormente le interazioni coi personaggi diventati amici mandando loro messaggi.

Andando avanti nel gioco, si possono creare gruppi con Hinako e altri personaggi, e si potranno anche vedere conversazioni fra una combinazione inaspettata di studenti…

Relax

Dopo aver finito le attività del doposcuola ed essere tornati a casa, potrebbe sbloccarsi una scena a casa di Hinako.

Ci sono varie scene di relax, compresa Hinako che fa il bagno e si rilassa in camera sua, ma alcune anno anche delle scelte da fare

A seconda del contenuto della scena, le abilità di Hinako potrebbero persino aumentare…

— Le scene di relax sono una preziosa opportunità di vedere Hinako in uno stato diverso dal solito. Assicuratevi di non lasciarvela sfuggire mentre cambia atteggiamento in base alle vostre scelte. Il seguente screenshot chiede: “Cosa vuoi fare?” e provvede le opzioni: “Lavati il viso” o “Rifletti”.

— Queste scene guardano anche agli eventi della giornata e diventano una linea guida sul da farsi il giorno successivo.

Personaggi

 

Ako Ichinose (voce: Yumiri Hanamori)

  • Altezza: 149,7 cm
  • Peso: 39 kg
  • Ama: I soldi

Una ragazza estremamente affezionata a soldi e guadagni, e sogna di farne tantissimi. Sebbene disturni spesso chi la circonda col suo atteggiamento, ha un certo fascino impossibile da odiare. Fa parte del club radiofonico e vorrebbe diventare una giornalista.

— Tiene molto a soldi e informazioni e tende a irritare chi la circonda. Eppure, non ha cattive intenzioni verso gli altri, nel senso del mostrar loro sdegno.

Rin Sanada (voce: Haruka Itou)

  • Altezza: 155 cm
  • Peso: 53,5 kg
  • Ama: Uscire

Una ragazza appartenente al club di tennis e dall’abilità ragionevole. Ha una personalità indecisa, ma ci sono volte in cui è del tutto devota a un lato della situazione. Adesso, prova amore non corrisposto per un ragazzo di un’altra scuola. Le piace uscire e mangia spesso in vari ristoranti nei giorni liberi.

— Non è molto esperta in fatto di amore o con le mani, ma ha la testa piena di amore non corrisposto per un ragazzo.

Kei Narimiya (voce: Sora Tokui)

  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 50 kg
  • Ama: Lo sport

Un personaggio stile sorella maggiore ammirato per il suo essere affidabile. Sebbene super-impicciona e disciplinaria e non sia in grado di lasciar soli quelli per cui si preoccupa, è anche svampita e in qualche modo sconnessa.

— Una ragazza sportiva che parla super-direttamente. Ama muovere il corpo, e sfida Hinako a una gara, non sapendo della sua ferita.

BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions uscirà su PlayStation 4 e PS Vita in Giappone il prossimo 30 marzo.

BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions – Screenshot

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games