BLUE REFLECTION: alleati, legami e tanti altri dettagli

BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions

Gust ha rilasciato tantissime nuove informazioni dedicate a BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions, in arrivo il 30 marzo in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

La software house ha svelato l’importanza degli alleati nelle battaglie contro i Pure Breed e il sistema per migliorare i nostri legami con essi. Inoltre ha svelato la presenza di un nuovo Pure Breed chiamato Cochma che si frapporrà fra Hinako e la realizzazione del suo desiderio. Ma scopriamo insieme tutte le novità.

BLUE REFLECTION – Novità

Alleati in Battaglia

A differenza delle normali battaglie, durante i combattimenti contro i Pure Breed saremo accompagnati da degli alleati. Si tratta delle studentesse con cui faremo amicizia durante le ore di lezione, ognuna delle quali ci garantirà effetti come bonus alle statistiche o cura al personaggio assegnato ed è dotata di una propria barra di MP ed HP. Le tre Reflector Hinako, Yuzuki e Raimu potranno portare in battaglia fino ad un massimo di quattro alleati ciascuna starà a noi decidere le combinazioni migliori per ogni combattimento.

Legami

Per andare avanti con l’avventura sarà fondamentale stabilire dei legami con le nostre compagne di scuola, in modo da poter potenziare le nostre protagoniste. Parlando con le altre studentesse alla fine della lezione può capitare di far scattare due tipi di eventi: i Bond Episodes in cui potremo scegliere una risposta e, a seconda di cosa sceglieremo, il nostro legame con l’altra studentessa aumenterà, e i Date Events durante i quali le nostre compagne di scuola ci inviteranno per delle attività speciali.

Active Command

Progredendo con l’avventura impareremo nuovi comandi da utilizzare in battaglia, ognuno dei quali consumerà Ether. Tra i comandi possiamo trovare:

  • Ether Charge – permette di recuperare Ether;
  • Guard – permette di diminuire i danni subiti;
  • Timeline Control – fa avanzare i turni degli alleati;
  • Recovery – permette di ripristinare HP ed MP del personaggio;
  • Supporter Protection – permette di ripristinare HP ed MP dell’alleato di supporto;
  • Overdrive – comando speciale che ci permetterà di utilizzare più abilità nello stesso turno.

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games