Layton Mystery Detective Agency: annunciata la serie animata

LAYTON'S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari - Recensione

LEVEL-5 ha appena annunciato Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files (Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File), una nuova serie televisiva d’animazione basata sulle vicende di Katrielle Layton, la figlia del celebre professore, protagonista del titolo per Nintendo 3DS e smartphone LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari.

La serie animata andrà in onda in Giappone nella primavera del 2018 e sarà prodotta da Liden Films, già autore della serie basata sul manga di Arslan. Secondo il sito ufficiale dell’anime, Katrielle Layton sarà doppiata da Kana Hanazawa, a differenza della versione giapponese del videogame, nella quale è doppiata da Kasumi Arimura.

Non sappiamo ancora se e quando Nintendo deciderà di portare la serie animata in Italia, dove la sagace investigatrice (almeno, nel gioco) è doppiata da Emanuela Pacotto.

“Ogni mistero è risolto” — è questo il motto della Layton Detective Agency, fondata da Katrielle Layton, figlia del Professor Layton, assieme al suo assistente Ernest Greeves e al cane parlante Sherl. Insieme risolvono i misteriosi casi che la città di Londra gli para davanti quotidianamente. In origine, Katrielle ha fondato l’agenzia con lo scopo di ritrovare suo padre Hershell Layton, scomparso in circostanze misteriose. Tuttavia, le sue doti di detective sono presto finite sulla bocca di tutti, e i suoi concittadini hanno finito per sommergerla di richieste.

Creative Director / Original Draft and Series Organizer: Akihiro Hino
Original Work: LEVEL-5
Animation Production: Liden Films (The Heroic Legend of Arslan)
Supervision: Susumu Mitsunaka (Haikyuu!!)
Character Design Original Drafts: Takuzou Nagano
Character Design: Utako Takada

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Siamo in diretta sul nostro canale Twitch! canale Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!