Pokémon: Ojiya accoglie quattro copritombini a tema Magikarp

Pokémon Magikarp Pokéfuta

Appena il 26 novembre, sono stati installati nella città giapponese Ojiya ben quattro nuovi copritombini dedicati al popolarissimo franchise Pokémon, dove a far da padrone a tutti è nientemeno che l’imbattibile Magikarp!

Questi sono stati originariamente annunciati durante il corso di una cerimonia apposita, che ha visto protagonisti il buon Pikachu assieme al sindaco della città Shoichi Otsuka, che per l’occasione sfoggiava un sobrio cappello a tema Magikarp.

Ma perché è stata scelta proprio Ojiya per questi copritombini monotematici? Perché questa città, situata nella prefettura di Niigata, è considerata il luogo di nascita della cultura giapponese di allevamento dei pesci koi (“koi” è infatti anche parte del nome giapponese di Magikarp, ovvero Koiking).

Fonte: Sito ufficiale via SoraNews24

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.