Save Me Mr Tako: Tasukete Tako-San annunciato per Switch e PC

Save Me Mr Tako: Tasukete Tako-San annunciato per Switch e PC

Nicalis ha annunciato il nuovo gioco di stampo retrò intitolato Save me Mr Tako: Tasukete Tako-San, in uscita per Nintendo Switch e per PC (tramite Steam) in formato digitale alla fine del 2017.

Ecco una panoramica del gioco, direttamente dalla compagnia.

Save Me Mr Tako: Tasukete Tako-San

In un mondo in cui umani e polpi sono in guerra tra di loro, Save me Mr Tako: Tasukete Tako-San parla della storia di un poipo pacifista che salva un’umana dall’annegamento. Una fata polpesca vede tutto e dona a Mr Tako (il protagonista del gioco) l’abilità di sopravvivere sulla terraferma, dove può imparare di più sulle usanze degli umani e può così aiutare nella risoluzione del conflitto tra le specie.

Mr Tako si muove sputando inchiostro addosso ai suoi nemici, trasformandoli in piattaforme su cui può saltare per raggiungere piani più alti. Può anche acquistare e indossare 50 diversi tipi di cappelli che gli donano abilità speciali, combattere 19 boss fatali ed esplorare 16 misteriosi dungeon nascosti in sei enormi mondi.

Save me Mr Tako: Tasukete Tako-San è stato disegnato dal francese Christophe Galati, uno sviluppatore indipendente, come omaggio ai molti giochi che lui amava giocare in passato su Game Boy. Lo schema di colori del gioco infatti, è ispirato proprio a quello usato nei mini-schermi LCD (4 colori, come le vecchie schede CGA), e le dimensioni dei personaggi sono intenzionalmente limitate agli standard del 1989. Persino la colonna sonora usa la strumentazione midi-like dell’era del Game Boy, per dare al gioco un vero sapore retrò.

Save Me Mr Tako: Tasukete Tako-San – Trailer di annuncio

Fonte: Nicalis via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games