SmartBoy è pronto a invadere il mercato europeo

SmartBoy

PQube, in collaborazione con lo sviluppatore di periferiche hardware Hyperkin, annuncia a sorpresa il prossimo arrivo sul mercato europeo di SmartBoy, il simpatico dispositivo in grado di trasformare il proprio smartphone in una console portatile.

Stando a quanto riportato dalla compagnia, questo dispositivo è compatibile con le attuali cartucce NTSC/PAL di Game Boy e Game Boy Color, ma sarà anche compatibile con tantissime app e giochi, tra cui le applicazioni Game Boy Advance presenti su Google Play.

Lo SmartBoy è compatibile principalmente con la corrente generazione di dispositivi Samsung che presentano la porta USB di Tipo C, come il Samsung Galaxy S8. Il suo funzionamento con altri apparecchi Android può variare.

Di seguito potete trovare il comunicato stampa completo di tutte le informazioni necessarie.

PQube Annuncia SmartBoy per il mercato europeo

29 giugno, 2017 (Londra, UK) – PQube, in collaborazione con Hyperkin, compagnia di Los Angeles sviluppatrice di hardware per videogame, ha annunciato il prossimo rilascio di SmartBoy attraverso Samsung Mobile Accessory Partnership Program (SMAPP) nel mercato europeo.

Nato come kit di sviluppo nel tardo 2016, lo SmartBoy riesce a collegarsi a dispositivi mobile Android, come il Samsung Galaxy S8, trasformandolo in una sorprendente console portatile.

Lo SmartBoy è compatibile con le attuali cartucce NTSC/PAL di Game Boy e Game Boy Color, presentando anche la classica pulsantiera, rendendolo così una vera e propria console portatile. SmartBoy è compatibile anche con altre app, incluse quelle per Game Boy Advance presenti all’interno di Google Play (le configurazioni per questa funzione potrebbero variare). Lo SmartBoy è stato originariamente creato per la corrente generazione di dispositivi Samsung con porta USB Type-C, come il Samsung Galaxy S8. La compatibilità con altri dispositivi Android potrebbe variare.

Chris Gallizzi, sviluppatore dei prodotti Hyperkin, è stato davvero orgoglioso di apprendere che la creazione della compagnia è ora parte del mercato sotto licenza ufficiale di Samsung.
“Lo SmartBoy è stato in sviluppo per ben due anni – tre se contiamo i mesi in cui veniva discussa l’idea e il progetto -“ rivela Gallizzi, “Da un semplice pesce d’aprile, a un dev kit di successo, e ora addirittura un dispositivo sotto licenza. Questo piccoletto ha fatto una lunga strada!”

Funzioni

  • Compatibile con cartucce NTSC/PAL
  • Funziona anche con attuali cartucce di Game Boy e Gae Boy Color
  • Pulsantiera classica
  • Principalmente sviluppato per l’attuale generazione di dispositivi Samsung
  • Dimensioni del telefono: 13 – 15cm
  • Cambia risoluzione a seconda del dispositivo • porta USB di tipo C
  • Non richiede batterie

Lo SmartBoy è attualmente disponibile per i pre-order, alla modica cifra di 68,15 €, presso FunstockRetro.co.uk

Fonte: PQube

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.