Sonic Lost World: nuove immagini e informazioni

sonic lost world cover1

Dopo la release del trailer di ieri (Sonic Lost World: il trailer di debutto), siamo in grado di darvi qualche informazione in più sul prossimo gioco dedicato al porcospino blu.

La trama è abbastanza semplice: Sonic, come sempre all’inseguimento di Eggman,  scoprirà un’isola galleggiante che porta il nome di  “Lost Hex“, e qui incapperà nei  “Mortali Sei” (Deadly Six).

Sonic Lost World potrà beneficiare di un gameplay tridimensionale anche su Nintendo 3DS.

Sonic Lost World potrà beneficiare di un gameplay tridimensionale anche su Nintendo 3DS.

Il gioco pare integrerà meccaniche  2D e 3D, almeno in base a quanto è stato possibile vedere nei 3 livelli che SEGA ha mostrato. Anche la versione per Nintendo 3DS avrà livelli in 3D.

La struttura del livelli sarà molto varia, passando da livelli più platform (con grandi ambienti sospese a mezz’aria, Mario Galaxy style) a altri in cui sarà possibile far correre Sonic dall’inizio alla fine; il team che ha sviluppato il gioco ha detto che la cosa più difficile della realizzazione del gioco è stata integrare queste parti ad alta velocità,  quindi hanno deciso di inserire un sistema di controlli “Parkour“, grazie al quale è possibile superare gli ostacoli senza che Sonic ci sbatta contro interrompendo la corsa.

È trapelato qualcosa su alcuni dei quadri presenti nel gioco: Windy Hill sarà presente, Desert Ruins 1 sarà costituito da torte, biscotti, ciambelle e ogni sorta di dolciumi, mentre Desert Ruins 2 avrà un gameplay completamente diverso. Desert Area 2 avrà come tema il tunnel racing, come già visto nei giochi precedenti.

Riguardo ai controlli,  Sonic non scatterà al tocco del circle pad, la corsa e la trasformazione in  “Sonic palla” saranno attivabili con i tasti dorsali. Il touch pad verrà utilizzato per attivare i “Color Power” e per individuare percorsi alternativi e aree segrete. Sarà presente una modalità cooperativa in cui un giocatore con il GamePad Wii U aiuterà un secondo giocatore che controllerà Sonic con Wiimote e Nunchuck. Ci saranno degli unlockable, contenuti sbloccabili ottenibili salvando gli animali sparsi per i livelli.

Purtroppo Sonic sarà l’unico personaggio controllabile; Tails, Knuckles e Amy faranno solo delle apparizioni proseguendo nella storia.

Eccovi uno stralcio del commento del producer, Takashi Iizuka:

“Volevamo creare qualcosa di totalmente nuovo per i prossimi giochi 3D di Sonic. Sin dal primo giorno di lavorazione eravamo concentrati nel creare nuovi e unici livelli che meglio si adattassero al nuovo stile .

Alta velocità e dinamismo a volte possono entrare in conflitto con i controlli intuitivi, quindi abbiamo cercato di trovare un bilanciamento tra le due componenti.  Migliorare i controlli era uno degli aspetti più importanti per il team.

Nei precedenti giochi 3D di Sonic, anche se attraversavi il livello al massimo della velocità,  toccando un ostacolo ci si fermava immediatamente. Per evitarlo abbiamo aggiunto una nuova azione che permette a Sonic di continuare a correre, anche se si scontra con un ostacolo. E per essere sicuri che accada solo quando il giocatore vuole, tale azione viene innescata dal giocatore con la pressione del tasto corsa.”

Sonic Lost World è prodotto da SEGA in esclusiva su Nintendo 3DS e Wii U, e uscirà in tutto il mondo nel corso del 2013.

Fonte: IGN

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games