Natsuiro High School: nuovi dettagli e immagini in-game

natsuiro high school seishun hakujo cover

D3 Publisher ha rilasciato il primo set completo di informazioni su Natsuiro High School: Seishun Hakujo il Gal Game open-world previsto per il 2015 su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Benvenuti alla libertà dell’isola, alla libertà della scuola

Da qualche parte in Giappone è presente una piccola isola chiamata Yumegashima, dove uno studente appena trasferito, il 7 luglio del 20XX, inizia a frequentare l’unica scuola presente, la Yumegashima High School. Il giocatore passerà i prossimi tre mesi come uno studente del secondo anno del suddetto istituto prima di cambiare nuovamente scuola. Gli ingranaggi del destino iniziano a girare fin dal primo giorno, quando il giocatore incontrerà Shigeyuki Tsuzaki e verrà presentato ai 29 studenti della classe B.

Questo include un’inaspettata riunione con una sua amica di infanzia, Megu Mikazuki, che lo convincerà a partecipare come cameraman al club di giornalismo della scuola. Questo club conta solo altri quattro membri,tutti femminili: la brusca presidente Kaoruko Shoji e la motivata vice-presidente Yayoi Ogami insieme a Tamaki Shimabokuro, una ragazza che odia gli uomini, e l’amica d’infanzia del protagonista Meg.

L’isola è piena di attività e luoghi incantevoli: starà al giocatore decidere come spendere i tre mesi di scuola estiva, interagendo 300 abitanti e completando oltre 150 quest. Stringerete un legame più profondo con i membri del club di giornalismo o vivrete una tranquilla amicizia con i vostri compagni di classe? E quando dovrete lasciare l’isola che finale otterrete?

Le ragazze del club di giornalismo

Il club di giornalismo si è ritrovato a corto di membri e, mancando di un quinto elemento, si trova molto vicino al non essere più riconosciuto come ufficiale. Tuttavia, l’arrivo del protagonista assicurerà la prosecuzione delle sue attività. A settembre, inoltre, sarà presente un festival della cultura che includerà varie presentazioni e ricerche a cui parteciperà ciascuno dei membri. Le altre ragazze però sono poco motivate a continuare le attività e il festival non sembra entusiasmarle.

Megu Mikazuki (doppiata da Shiori Mikami) – L’amica d’infanzia del protagonista, giocavano insieme ogni giorno per due anni finché il protagonista non dovette partire con il padre malato che necessitava di cure. Ingenua, ma molto popolare fra ragazzi e ragazze, possiede una voglia di aiutare il prossimo che spesso può risultare di ostacolo. È una persona responsabile e su cui si può contare, anche se quando si arrabbia smette di prestare attenzione a quello che la circonda.

Kaoruko Shoji (doppiata da Rie Murakawa) – Presidente del club di giornalismo e figlia del capo dello Shoji Group. È una persona seria e studiosa con un forte senso di responsabilità, preferisce non parlare dei suoi problemi con gli altri o essere il centro della discussione. Mantiene una certa distanza con il prossimo, ma è consapevole di questo lato del suo carattere ed è desiderosa di cambiarlo. È perennemente insoddisfatta dello stato attuale delle cose e cerca sempre di guardare al futuro senza però inseguire un’idea irrazionalmente.

Yayoi Ogami (doppiata da Juri Nagatsuma) – Vice-presidente del club di giornalismo. È la primogenita di una famiglia di preti e sacerdotesse a Omiwa Jinja, una persona rispettata e amata da tutti. Anche se riesce a legare con tutti, la sua sensibilità può essere difficile da comprendere. Può essere testarda e a volte molto diretta.

Tamaki Shimabukuro (doppiata da Aya Suzaki) – Unica studentessa del primo anno nel club di giornalismo. È molto timida con le persone e non le piacciono i ragazzi in particolare dovuta in larga parte alla loro insistenza nel chiamarla Tamakin. Si apre soltanto con coloro che la mettono a suo agio e idolizza Megu in particolare come una sorella maggiore. Probabilmente a causa di questo legame non vede di buon occhio il protagonista, adottando un comportamento ostile con lui. Preferisce non essere viziata troppo per evitare di essere manipolata e vuole diventare presto adulta, anche se la sua idea di adulto sia solo quella di sposarsi e mettere su famiglia. Ha ancora molto da imparare sulla vita.

Accettate le missioni e aiutate le persone

Ci sono più di 150 abitanti sull’isola di Yumegashima che necessitano di aiuto, le cui quest possono essere sbloccate parlando con il soggetto interessato. Una volta accettate le quest possono essere visibili sulla lista delle missioni.

Non perdete gli scatti!

Come cameraman del club di giornalismo non dovremo perdere l’opportunità che ci si presenta quando un soggetto per uno scatto comparirà davanti a noi. Il primo passo è quello di fotografare la vita degli abitanti dell’isola, ma dovremo farlo senza risultare una seccatura. Se staremo mirando alla foto delle mutandine di una ragazza mentre strisciamo sul pavimento della città, sarà inevitabile la provvidenziale segnalazione alla polizia.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games