Nintendo annuncia il primo amiibo tratto da un gioco occidentale

Nintendo annuncia il primo amiibo tratto da un gioco occidentale

Le voci susseguitesi in rete in questi giorni sono state confermate ufficialmente al PAX Prime di Seattle: Nintendo produrrà il primo amiibo tratto da un gioco occidentale, nato come indie di uno studio di terze parti. Parliamo di Shovel Knight, la cui statuetta interattiva è stata presentata nel corso dell’evento Nindies@Night. Shovel Knight funzionerà col gioco omonimo per Wii U e Nintendo 3DS, sbloccando nuovi contenuti; tuttavia, la sua presenza in Smash Bros. è tutt’altro che confermata. Possiamo dargli un’occhiata nel trailer presente in fondo alla notizia.

La news in sé potrebbe non interessarvi particolarmente, ma provate a immaginare a quante possibilità potrebbero essere prese al vaglio con questa novità: Shovel Knight potrebbe non essere l’unico gioco di terze parti a poter contare su un amiibo esclusivo. Quali titoli vi piacerebbe venissero trattati alla stessa maniera? Personalmente, sto già fantasticando su titoli come Bravely Default e SENRAN KAGURA

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games