Romance of the Three Kingdoms XIII: l’espansione arriva in occidente

Romance of the Three Kingdoms XIII

KOEI TECMO GAMES ha annunciato l’arrivo in occidente del nuovo contenuto aggiuntivo “Fame and Strategy Expansion Pack” ambientato durante il secondo secolo in Cina per il suo Romance of the Three Kingdoms XIII. Il contenuto sarà lanciato il 25 aprile in Nord America ed Europa su PlayStation 4, Xbox OnePC tramite Steam.

Insieme all’annuncio dell’espansione, segnaliamo l’arrivo per la prima volta su console Microsoft della saga nel territorio occidentale. Gli utenti Xbox One saranno in grado di acquistare l’espansione in un bundle digitale comprendente anche il gioco Romance of the Three Kingdoms XIII. Il bundle sarà disponibile anche per possessori di PlayStation 4 PC.

Di seguito, il comunicato sull’espansione di KOEI TECMO.

Romance of the Three Kingdoms XIII: Fame and Strategy Expansion Pack

Romance of the Three Kingdoms XIII: Fame and Strategy Expansion Pack introduce nuove meccaniche per la serie che permettono migliori possibilità strategiche. Una di queste è il Fame System, in cui i giocatori lavorano per ricevere bonus per i loro personaggi attraverso il completamento di obiettivi, che spaziano dal risolvere pacificamente alcune dispute al completare obiettivi sul campo di battaglia. I giocatori possono anche guadagnare per il loro personaggio il titolo di Prestigio attraverso il Fame System, che sbloccherà nuove azioni basate sul livello di Prestigio e daranno infine forma alla propria vita da ufficiale.

Un’altra aggiunta della nuova espansione è il War Council, che si tiene prima di ingaggiare battaglia. Attraverso questa modalità, i Generali possono scegliere quali Ufficiali li seguiranno in combattimento e quali strategie dovranno applicare per superare in astuzia i loro avversari. Inoltre, i giocatori sono ora in grado di creare il proprio scenario attraverso l’Event Editor. Questo oggetto permette accesso a una narrativa unica plasmata durante il secondo secolo della dinastia Cinese e offre il pieno controllo su dove vengono narrati gli eventi, in cui gli ufficiali sono coinvolti e dove potranno esservi molteplici risultati.

In aggiunta a queste meccaniche concernenti il gameplay, i giocatori saranno in grado di utilizzare un vasto assortimento di strategie e tipi di guerriglia tratti dal gioco base Romance of the Three Kingdoms XIII. I giocatori possono visitare campi aperti o spazi angusti e partecipare a battaglie navali, duelli o scegliere la via del dialogo anziché quella delle armi e prendere parte a dibattiti. Fuori dal combattimento, il Civic Development system garantisce lo sviluppo del Commercio, dell’Agricoltura e della Cultura, il che aumenterà la fedeltà e la forza dell’armata. Infine, mettere al sicuro alleati e formare forti relazioni attraverso il Bond system sarà la chiave per ricevere aiuto in situazioni difficili, permettendo agli influssi della battaglia di essere rivolti in favore del giocatore.

Vi lasciamo in calce alla notizia una galleria di nuove immagini rilasciate per l’occasione.

Romance of the Three Kingdoms XIII: Fame and Strategy Expansion Pack – Screenshot

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.