EVO 2022: Super Smash Bros. abbandona l’evento dopo 15 anni

EVO 2022: Super Smash Bros. abbandona l'evento dopo 15 anni

In seguito all’acquisizione del celebre campionato di picchiaduro Evolution Championship Series (EVO) da parte di RTS e Sony Interactive Entertainment, avvenuta lo scorso marzo 2021, Nintendo ha preso la decisione di ritirare Super Smash Bros. dall’evento.

Si tratta di una scelta importante, che avrà sicuramente delle ripercussioni sulla popolarità del torneo, soprattutto considerando che dal 2007, anno in cui il celebre piacchiaduro della grande N è entrato a far parte dell’EVO, Super Smash Bros. ha sempre ricoperto un ruolo chiave all’interno della manifestazione.

Ad informarci di questa rivoluzione è stato il team dell’EVO, tramite un tweet che riportiamo a seguire:

Non viene fatta particolare luce sulle motivazioni che possono aver spinto Nintendo ad abbandonare il supporto all’evento, almeno in questi termini, ma è possibile che, oltre alla recente acquisizione dell’EVO da parte di Sony, abbiano giocato un ruolo anche gli scandali legati alla community di Smash verificatisi all’interno del campionato.

Nonostante tutto, la pagina twitter della manifestazione creata da Tony e Tom Cannon offre parole di speranza per il futuro, dando, nel frattempo, appuntamento a tutti i fan per l’8 marzo, data in cui verrà ufficialmente annunciata l’edizione di quest’anno. Per quanto riguarda la serie di Super Smash Bros., ricordiamo che Nintendo ha cominciato ad organizzare i propri tornei in collaborazione con la società eSports Panda Global.

Fonte: EVO via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.