Street Fighter V: rivelata la data di uscita europea e un nuovo lottatore

Street Fighter V: rivelata la data di uscita europea e un nuovo lottatore

Nel corso della Paris Games Week 2015 CAPCOM ha annunciato che Street Fighter V verrà lanciato in Europa e Nord America il prossimo 16 febbraio 2016. La compagnia annuncia inoltre la presenza di una vecchia gloria all’interno del roster: l’indiano Dhalsim.

Street Fighter V verrà lanciato con 16 personaggi di base. Nel 2016 verranno aggiunti altri 6 personaggi, per un totale di 22. Ulteriori nuovi guerrieri verranno resi disponibili in-game tramite i Fight Money, che i giocatori potranno accumulare combattendo.

L’annuncio ufficiale verrà dato in occasione della conferenza stampa PlayStation che si terrà tra pochi minuti. Restate sintonizzati!

Fonte: CAPCOM via Gematsu

AGGIORNAMENTO: ecco il trailer mostrato in occasione della conferenza Sony da Yoshinori Ono. In basso invece possiamo osservare l’immagine che anticipa quali saranno i 6 lottatori inediti che vi abbiamo preannunciato poc’anzi.

street-fighter-v-nuovi-personaggi

AGGIORNAMENTO 2 (28/10/2015): Halifax diffonde un comunicato stampa che elenca al meglio tutte le novità presentate nel corso della manifestazione.

Street Fighter V: data di uscita, nuovi lottatori e dettagli post lancio!

Durante la press conference di oggi di Sony alla Paris Games Week, sono state rilasciate una serie di nuove informazioni su Street Fighter V. Yoshinori Ono è salito sul palco per confermare che il gioco sarà lanciato in tutta Europa e Nord America il 16 febbraio 2016. Inoltre è stata confermata la presenza nel roster di Street Fighter V, dell’amatissimo lottatore di ispirazione yoga, Dhalsim. I visitatori della Paris Games Week avranno la possibilità di giocare per la prima volta in assoluto una demo del gioco che include Dhalsim, così come tutti i personaggi annunciati ad oggi: Ryu, Ken, Chun-Li, Cammy, Vega, M. Bison, Birdie, Charlie Nash, Necalli, R. Mika, Rashid, Karin, Zangief e Laura.

Sempre durante la conferenza di oggi, sono stati condivisi nuovi dettagli riguardanti i piani per supportate Street Fighter V dopo il lancio. Nel corso del 2016, verranno aggiunti sei nuovi personaggi nel gioco, portando così il roster totale da 16 lottatori presenti al lancio a 22 entro la fine del prossimo anno. Come se non bastasse, nuovi contenuti di gioco, nuovi costumi, nuove sfide e aggiornamenti del sistema di bilanciamento saranno continuamente resi disponibili nel corso del 2016 e oltre.

Tutti gli aggiornamenti per il gioco, inclusi i personaggi aggiuntivi, saranno disponibili per i giocatori in maniera gratuita, utilizzando la valuta in-game chiamata Fight Money. Tale valuta potrà essere guadagnata dagli utenti attraverso specifiche attività durante il gioco come ad esempio il raggiungimento di determinati obiettivi giornalieri o l’incremento di livello dei singoli personaggi. Tutti coloro che non possono proprio aspettare di sbloccare i vari contenuti tuttavia potranno scegliere di acquistarli immediatamente usando valuta reale, chiamata Zenny. Tutti gli aggiornamenti migliorativi del gameplay e i cambiamenti di bilanciamento saranno disponibili per tutti i giocatori contemporaneamente e gratuitamente. Questa nuova strategia di rilascio significa che, per la prima volta, l’unica condizione necessaria per permettere agli utenti di essere costantemente aggiornati e godere di tutti i contenuti futuri del titolo, sarà solo l’acquisto iniziale di Street Fighter V.

Dhalsim

Dhalsim ha esordito in Street Fighter II e, da allora – grazie al suo stile di combattimento fortemente ispirato allo yoga che prevede l’allungamento degli arti e lenti attacchi a distanza – ha messo a dura prova anche gli avversari più aggressivi. Contrariamente a quanto si possa credere è un pacifista ma combatte per guadagnare qualche soldo da devolvere ai poveri del suo villaggio. In Street Fighter V, Dhalsim torna nuovamente sul ring con alcune mosse inedite come i suoi V-Skill (Yoga Float) e V-Trigger (Yoga Burner).

Street Fighter V

Il leggendario franchise di giochi picchiaduro ritorna con Street Fighter V il 16 febbraio 2016!

Il gioco offre un impatto grafico incredibile con una riproduzione dei guerrieri mozzafiato e super dettagliata, mentre le meccaniche di gioco, coinvolgenti e immediate, permettono un divertimento senza fine durante i combattimenti sia per i veterani che per i principianti. Sfida i tuoi amici online, o gareggia per la fama e per la gloria nel Capcom Pro Tour.

Street Fighter V uscirà in esclusiva per PlayStation 4 e PC. Una partnership strategica tra Sony Computer Entertainment e Capcom consentirà il cross play fra le due piattaforme, creando, per la prima volta in assoluto, una base di gioco centralizzata per tutti i fan del nuovo capitolo della serie Street Fighter. Il cammino verso la gloria inizia qui: RISE UP!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.