Band Bros. P, il rhythm game di Intelligent Systems per Nintendo 3DS

band bros p cover

iwata-band-bros-pIl nuovo titolo della serie Jam With the Band (Daigasso Band Bros. in Giappone) per Nintendo 3DS è in via di sviluppo presso il team di Intelligent Systems, lo stesso che ha dato vita alla saga di Fire Emblem e al suo apprezzatissimo ultimo capitolo Awakening.

Oggi Nintendo lancia un teaser site per Band Bros. P, dove viene svelato che il titolo utilizzerà il sintetizzatore vocale “VOCALOID“, lo stesso utilizzato per comporre le musiche delle idol virtuali come Hatsune Miku.

A quanto pare, Band Bros P. sfrutterà la fotocamera della console per scattare una foto del giocatore, e il suo microfono per registrarne la voce. Il tutto servirà alla costruzione di una sorta di VOCALOID in-game con le sembianze del giocatore (come il povero Iwata nell’immagine). Un’idea originale, non trovate?

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games