Splatoon: un grosso aggiornamento in arrivo il 6 agosto

Splatoon: un grosso aggiornamento in arrivo il 6 agosto

Come promesso da Nintendo prima del suo lancio, Splatoon riceverà un corposo aggiornamento il prossimo 6 agosto. L’originale sparatutto a inchiostro esclusivo di Wii U ha ricevuto, dal giorno della sua uscita, numerosi aggiornamenti che hanno introdotto nuove armi, mappe, modalità di gioco e quant0altro. Gli sviluppatori stanno lavorando costantemente sul gioco per inserirvi  nuovi contenuti in maniera gratuita, e questo è probabilmente uno dei fattori che hanno maggiormente influito sulla crescente popolarità del titolo.

I nuovi contenuti sono stati annunciati sulla pagina Twitter ufficiale di Splatoon e successivamente i dettagli sono stati resi disponibili sul sito ufficiale di Nintendo Italia. Qualche giorno prima del rilascio della patch, purtroppo, la mappa Periferia urbana non sarà disponibile a causa di alcune modifiche che le verranno apportate

Tsubasa Sagakuchi, il co-director di Splatoon, e altri membri del team di sviluppo, sono sorpresi del fatto come quanto velocemente alcuni giocatori hanno raggiunto il livello 20 nella modalità multigiocatore; di conseguenza è stato confermato da Sagakuchi il futuro incremento del level cap raggiungibile. Di seguito, vi includiamo il comunicato stampa diffuso da Nintendo Italia.

Nuovi incredibili contenuti per Splatoon sono in arrivo con un importante aggiornamento che sarà rilasciato il 6 agosto

27 luglio 2015 – Il 6 agosto un aggiornamento software gratuito di Splatoon per Wii U porterà una pletora di nuovi contenuti, tra cui due nuove modalità di matchmaking, nuovi tipi di armi, un innalzamento del level-cap del gioco e più di 40 nuovi elementi di equipaggiamento. I giocatori potranno ora creare una strategia vincente e competere per diventare la squadra più forte e affiatata del gioco.

Il nuovo aggiornamento introduce le opzioni di matchmaking Partita di gruppo e Partita privata. In Partita di gruppo, i giocatori possono giocare con le regole Partita pro con gli amici, invece che con altri utenti selezionati a caso. Dopo aver creato una squadra, il giocatore può aggiungere gli amici per formare un team composto da due a quattro Inkling. Gli amici giocheranno sempre nella stessa squadra e si scontreranno con altre squadre scelte a caso.

In Partita privata, da due a otto amici possono splattare in match privati e personalizzati, scegliendo la loro mappa preferita, la modalità e le armi. Il numero di partecipanti varia da 1 contro 1 a 4 contro 4, ma le squadre non devono essere necessariamente bilanciate: chi crea può scegliere 1 contro 4, 1 contro 2, o qualsiasi altra combinazione di giocatori.

Questo corposo aggiornamento innalza anche il livello massimo raggiungibile in Partita amichevole e Partita pro. Dopo aver scaricato l’aggiornamento, i giocatori potranno raggiungere il livello 50 (rispetto al 20 di prima) e i ranghi S e S+ in Partita pro (entrambi più alti del rango A+).

Mentre gli Inkling di tutto il mondo si stanno divertendo a imparare come usare al meglio l’arsenale di Splatoon, l’aggiornamento renderà disponibili due nuovi tipi di arma, ampliando la profondità strategica del gioco. I secchiostri sono armi simili a secchi che lanciano inchiostro in linea retta a una distanza impressionante. Calcolando la traiettoria, queste armi possono essere usate per splattare avversari che si trovano in alto o addirittura dietro un muro. Con gli splatling, i giocatori possono caricare al massimo l’inchiostro per poi rilasciare il pieno potenziale dell’arma. Oltre a queste nuove armi, più di 40 elementi di equipaggiamento, che vanno da una giacca in pelle a un costume da chef giapponese, saranno disponibili nei negozi del gioco.

Sebbene questo aggiornamento di agosto sia particolarmente ricco, gli splattacolari contenuti gratuiti in arrivo per Splatoon non finiscono qui. Nel corso dell’estate e dell’autunno seguiranno altri contenuti, tra cui la modalità Partita pro Bazookarp , nuove mappe e nuove armi. Maggiori dettagli al riguardo saranno svelati in futuro.

Ama ogni tipologia di videogioco, ma qualunque cosa perde ogni priorità dinanzi a titoli che lo mettono di fronte alla possibilità di indossare armature per sconfiggere draghi.