Uscita rimandata per Banca Pokémon e PokéTrasferitore

pokemon cover

Sicuramente i possessori di Nintendo 3DS si saranno accorti che durante gli scorsi giorni qualcosa con la connessione propria console non andava, parlando nello specifico, l’eShop non andava per niente… ma perchè? Cosa sarà successo di strano? Ecco spiegato il motivo.

Pare infatti che sia per la quantità di utenti connessi contemporaneamente al servizio durante periodo natalizio, sommata all’uscita nipponica della Banca Pokémon e del PokéTrasferitore abbiano causato un mix letale ai server Nintendo, tanto da costringere la stessa società capeggiata da Satoru Iwata a rimuovere temporaneamente i due servizi dedicati ai mostriciattoli tascabili di Game Freak.

Quindi non solo l’eShop è fuori servizio e i nostri compagni nipponici si sono visti rimuovere i due attesissimi servizi, ma anche le versioni dei due software a noi destinate, che dovevano esser disponibili da domani, 27 dicembre, vengono riportate come “data di uscita: da determinare“. Non è chiaro se sia stata una decisione presa preventivamente, o se realmente la loro uscita sia stata rimandata a data da destinarsi.

Una brutta notizia che sicuramente colpira coloro che già si pregustavano il momento e non vedevano l’ora di poterci mettere le mani sopra.

Fonte: Pokémon Millennium

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games