BLEACH: l’anime potrebbe fermarsi a 5 stagioni su Prime Video

BLEACH

Da oggi BLEACH è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video per la prima volta con il doppiaggio italiano, come annunciato da Dynit sulla sua pagina ufficiale. Tuttavia, come dichiarato ufficialmente dal publisher, la serie animata, composta attualmente da 366 episodi, con una nuova stagione in arrivo nel corso di questo 2021 in Giappone, potrebbe non arrivare nella sua interezza in Italia.

Secondo Dynit attualmente sono previste solo cinque stagioni (su 16) e l’arrivo delle successive dipenderà dal successo dell’anime nel nostro paese: “Maggiori saranno le visualizzazioni, maggiori saranno le possibilità che la serie continui”. Possiamo solo augurarci che l’arrivo tardivo di questa serie si riveli comunque un successo e che Dynit riesca a completare il suo lavoro.

La sinossi della serie da Prime Video: “Ichigo Kurosaki ha 15 anni ed è uno studente delle superiori che possiede la straordinaria capacità di vedere i fantasmi. Quando incontra Rukia, una Shinigami che aiuta le anime perdute a trovare la pace, la sua vita non così normale diventa ancora più speciale.”

Fonte: Dynit

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

9 commenti

  1. La decisione spetterà ad Amazon e non alla Dynit.

    Rispondi
  2. “Maggiori saranno le visualizzazioni, maggiori saranno le possibilità che la serie continui”.
    Peccato che la fanbase lo ha visto ai tempi sottotitolato, e poi rimane comunque un anime vecchiotto.
    L’unica speranza appunto è portare anche la prossima stagione in uscita, ma se partono cosi andiamo male male.

    Rispondi
    • Già, senza contare poi che Amazon Prime è una piattaforma a pagamento e che quindi ha un bacino d’utenza limitato. Mi sa che di visualizzazioni ne faranno di più i siti streaming nostrani… quelli pirata. 😅

      Rispondi
      • Io spero continui, lo sto guardando in italiano la prima volta e hanno fatto davvero un lavoro da dio, 16:9 e in 1080p, sembra un anime prodotto nel 2016

        Rispondi
  3. Per fortuna ho l’anime completo su disco lol

    Rispondi
    • Forza ragazzi, spargiamo la voce il più possibile così continuano a doppiarlo!

      Rispondi
      • Ottimo punto di vista. Anch’io lo vidi, hai tempi, sottotitolato….ma il lavoro di doppiaggio è notevole su Amazon Prime video, merita realmente di essere visto.

        Rispondi
  4. Non solo Bleach, ma tanti titoli di prestigio sarebbero da portare qui finalmente doppiati: Kenshin samurai vagabondo, Leged of the Galactic Heroes, Gungrave, tutti degli anni ’90; e’ sconcertante che simili prodotti non li abbiamo mai avuti qui da noi. Detto questo, Dynit si dimostra sempre all’altezza delle aspettative, ma questa logica aziendalistica non giova alla sua immagine.
    Se cominci un Anime lo finisci, a prescindere dall’indice di gradimento. E’ ora di smetterla con lavori lasciati a meta’ (quando non addirittura abbandonati dopo pochi episodi), come ad esempio Gintama e Fairy Tail, solo per citare i piu’ noti.
    Spero vivamente che con Bleach vadano fino in fondo, anche perché l’adattamento ita e le voci sono particolarmente azzeccate.
    Forza Dynit, sii audace e amplia l’offerta portando i grandi assenti.

    Rispondi
  5. Viste le prime quattro spero vivamente che mettano anche le altre stagioni altrimenti mi parte il crimine

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.