RPG Maker Fes arriverà in Giappone il 24 novembre

RPG Maker Fes

Tramite Amazon Japan è arrivato l’annuncio che RPG Maker Fes sarà disponibile su Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 24 novembre. Inoltre, Famitsu ha rilasciato nuovo dettagli ed immagini sul titolo, avendo a disposizione una copia di prova.

Tra questi, spicca la conferma di Maker Player, app gratuita che sarà disponibile su Nintendo eShop e che permetterà a chi non possiede RPG Maker Fes di giocare ai titoli sviluppati dalla community.

Potete trovare qui di seguito tutti i dettagli.

Distribuisci i tuoi giochi

Questa piccola e grandiosa feature vi permetterà di distribuire i vostri giochi con tutti i possessori di Nintendo 3DS. Nel caso in cui non si fosse in possesso di RPG Maker Fes, sarà possibile scaricare gratuitamente Maler Player, che permetterà a chiunque di giocare i titoli creati dai possessori della cartuccia.

Costruisci mappe con diversi preset

Tempo e pazienza sono requisiti fondamentali per la creazione delle mappe. A venirci in aiuto sono la grande quantità di preset già pronti da utilizzare. Sarà comunque possibile crearci i nostri personali design.

Facilità nella creazione degli eventi

Elementi essenziali di ogni RPG, come nemici, mappe ed eventi saranno creabili molto facilmente grazie all’interfaccia intuitiva. Potremo immediatamente controllare e creare, senza nessun tipo di stress.

Vi lasciamo qui di seguito la nuova gallery.

RPG Maker Fes – Immagini

Fonte: Enterbrain via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.