La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo debutta in fumetteria a luglio

La via del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo

J-POP Manga annuncia l’uscita del primo volume di La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la serie di Kousuke Oono (Gokushufudō — 5 volumi, in corso in Giappone) che parla di uno yakuza che deciderà di cambiare vita e dedicarsi alla famiglia… facendo il perfetto uomo di casa.

Il primo numero della serie arriverà in fumetteria il prossimo 1 luglio e non vediamo l’ora di leggerlo. Maggiori informazioni nel comunicato stampa che segue.

La via del Grembiule

L’estate J-POP Manga è animata da tantissime novità, tra le prime l’attesissimo La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo di di Kousuke Oono.

Milano, 25 giugno — Il 1 luglio esordisce per J-POP Manga un’attesa e divertentissima serie, La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la storia di uno Yakuza implacabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla sua esistenza. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città, le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato.

Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne. Tatsu ha deciso però di diventare l’uomo di casa perfetto, è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.

Jacopo Costa Buranelli, Literary Director dell’etichetta J-POP Manga, spiega nell’approfondimento finale per entrare meglio nelle dinamiche e nelle gag della storia: «Gli Yakuza dragoni si muovono come tuoni e fulmini nel mondo terreno, pur mantenendo un legame con la tradizione, con la cultura del cielo.» Per questo non è difficile credere che i vecchi nemici di Tatsu e soprattutto il suo aspetto remino contro questo buon proposito!

La via del grembiule 1 – Lo Yakuza Casalingo di Kousuke Oono sarà disponibile in libreria, fumetteria e tutti gli store online dal 1 luglio. Già disponibile in fumetteria la preview gratuita.

La via del grembiule 1 – Lo Yakuza Casalingo di Kousuke Oono
5 Volumi – Serie In Corso Formato – 12X16,9 – Bross. Con Sovracc. Pagine – 160, B/N
Prezzo – 5,90 €

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*