Metal Gear Solid: Kojima pensa a un remake per la next-gen

metal gear solid legacy collection

Durante un’intervista a porte chiuse tenutasi durante l’E3, Hideo Kojima, padre di una delle serie più famose del panorama videoludico Metal Gear Solid, fa emergere un’interessantissima rivelazione che potrebbe rendere felici molti fan della serie.

Un appassionato della serie ha avuto la fortuna di poter scambiare quattro parole proprio con Kojima chiedendo se verrà mai presa in considerazione l’idea di un eventuale remake dei due primi capitoli sfruttando il nuovissimo FOX Engine, e la risposta ricevuta è stata tutt’altro che negativa. Pare infatti che lo stesso Kojima sia già in cerca di un valido team di sviluppatori pronti a prendersi carico della conversione del primo Metal Gear Solid e farlo sbarcare probabilmente sulla nuova generazione di console, quindi PlayStation 4 e Xbox One.

Non ci resta altro da fare che sperare in un prossimo annuncio e nuove informazioni al più presto.

Fonte: GameReactor

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.