BRIGANDINE: The Legend of Runersia per PS4 arriverà in Occidente

BRIGANDINE: The Legend of Runersia

Proprio durante la giornata di ieri è arrivato l’annuncio di una versione PlayStation 4 di BRIGANDINE: The Legend of Runersia, titolo che sarebbe arrivato in Giappone dal prossimo 10 dicembre. Dallo stesso giorno il gioco verrà rilasciato anche in Occidente, come annunciato da Happinet e Matrix Software.

Nel Sol Levante questa versione del gioco arriverà sia in retail che in digitale, mentre noi occidentali, per mettere mano alla copia fisica, dovremo affrettarci ad acquistarne una presso Limited Run Games. Insomma, esattamente come accaduto anche per l’edizione Nintendo Switch (qui la nostra recensione).

In una nota separata, il producer del gioco Kazuhiro Igarashi ha speso qualche parola per iniziare a introdurre l’aggiornamento che verrà rilasciato lo stesso giorno di debutto della versione PS4. I contenuti di questo update sono ancora in sviluppo, per cui non può essere rivelato più di tanto al momento, ma sappiamo che si tratterà di qualcosa in grado di ampliare i contenuti, in modo che chiunque senta di aver già fatto tutto quello che c’era da fare possa trovare nuovo materiale.

Qui sotto vi lasciamo in compagnia del trailer di annuncio di BRIGANDINE in edizione PS4 e di una galleria di immagini.

BRIGANDINE: The Legend of Runersia – Trailer

Immagini

Il 10 dicembre Brigandine: The Legend of Runersia porterà in tutto il mondo le sue battaglie su larga scala su PlayStation®4

Happinet rivela il trailer di gioco che mostra l’acclamata avventura su PlayStation®4; Sono previsti degli importanti aggiornamenti gratuiti per Nintendo Switch™

TOKYO, GIAPPONE – 24 settembre 2020 – La compagnia videoludica giapponese Happinet è felice di annunciare che il GDR strategico Brigandine: The Legend of Runersia arriverà il 10 dicembre sul sistema di intrattenimento PlayStation®4.

20 anni dopo il rilascio dell’originale Brigandine sulla prima PlayStation®, Brigandine: The Legend of Runersia arriva su PlayStation® come un nuovo gioco di strategia a turni ambientato in un mondo fantasy che i giocatori dovranno conquistare, portato in vita da sviluppatori veterani come lo scrittore Kenji Terada (Batman: Dark Tomorrow, FINAL FANTASY I – III), il direttore artistico e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles) e il compositore Tenpei Sato (Brigandine: Grand Edition, Disgaea 1 -5).

Brigandine: The Legend of Runersia per Nintendo Switch™ (che al momento ha una media del 76% su MetaCritic) riceverà inoltre un importante aggiornamento e dei miglioramenti sulla base dei feedback della community. L’aggiornamento sarà gratuito, e l’uscita è prevista nello stesso periodo della versione per PS4™ il 10 dicembre. Verranno condivisi ulteriori dettagli per i fan di Brigandine sul sito web ufficiale.

In collaborazione con Limited Run Games, dal 9 ottobre all’8 novembre sarà possibile preordinare copie fisiche in edizione limitata per PS4™. Presto saranno disponibili ulteriori dettagli.

Guarda il trailer di Brigandine: The Legend of Runersia per PlayStation®4 qui.

In un mondo fantasy da conquistare tramite strategia a turni, Brigandine: The Legend of Runersia offre centinaia di ore di gioco immersivo. I giocatori sceglieranno una tra sei nazioni e vestiranno i panni di un sovrano che punta a conquistare Runersia. In quanto sovrani, i giocatori comanderanno più di 100 Cavalieri delle Rune attraverso le sei nazioni e condurranno truppe di draghi, zombie e fate in battaglie tattiche a turni.

In Brigandine: The Legend of Runersia:

  • Scegli tra sei nazioni e godi di un’ampia libertà – I giocatori potranno decidere nei panni di quale nazione giocare, chi invadere e in che modo conquistare il continente.
  • Centinaia di ore di gioco La campagna di una nazione può richiedere fino a 30 ore, con finali alternativi, tre livelli di difficoltà e contenuti che si sbloccano dopo aver finito il gioco.
  • Gameplay e design originali – Il combattimento è a turni, con cavalieri su ogni fronte che conducono in battaglia plotoni di mostri su una scacchiera esagonale e combattono per la vittoria.
  • Grafiche prodotte da veterani di talento Raita Kazama, character design e capo del comparto artistico, porta la sua maestria su 40 ambienti, più di 100 cavalieri unici e 50 tipi di mostri.
  • Modalità Sfida Combatti in battaglie personalizzate e partecipa alle modalità attacco, dove i giocatori riceveranno costantemente nuove missioni e dovranno cambiare rapidamente strategie con l’aumentare della difficoltà.

Riguardo Brigandine: The Legend of Runersia

A Runersia, un continente creato dal Dio delle Rune, il mana piove ininterrottamente. Eoni fa emersero cinque Pietre del Mana e furono tramandate nel corso della storia, fino a essere incorporate negli equipaggiamenti Brigandine per creare i Cavalieri delle Rune, individui speciali in grado di lanciare magie ed evocare mostri antichi. Le sei nazioni con Brigandine di Runersia hanno ideali, credenze, passati e fedi contrastanti tra loro e sono divise tra Brigandine della Giustizia, della Gloria, della Libertà, della Santità e dell’Ego, mentre la sesta nazione esiste senza Brigandine. Ognuna ha come obiettivo di espandere l’influenza della propria nazione finché non sarà stato conquistato l’intero continente di Runersia.

La versione del sistema PS4™ di Brigandine: The Legend of Runersia è sviluppata da Matrix Software e sarà pubblicata in digitale da Happinet sul PlayStation®Store.

La versione per Nintendo Switch™ è stata rilasciata il 25 giugno ed è disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 49,99€.

Per informazioni più approfondite sulla storia del gioco, le meccaniche e gli sviluppatori di talento dietro di esso, visita il sito web ufficiale di Brigandine: The Legend of Runersia.

Riguardo Happinet

Happinet è una società commerciale di intrattenimento generale che vanta tra le migliori quote di mercato in ognuno dei propri quattro settori principali: giocattoli, video e musica, videogiochi e intrattenimento. Per ulteriori informazioni visita https://www.happinet.co.jp

Fonte: Happinet

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.