PlayStation Now arriverà su PC assieme a un adattatore per DualShock 4

Sony PlayStation / PlayStation Store

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PlayStation Now, il servizio in abbonamento che mette a disposizione degli iscritti una libreria di giochi da poter giocare in streaming, arriverà su presto sui PC Windows.

L’app, già disponibile oltreoceano sulle console di casa Sony, verrà lanciata in anteprima in Europa e poi arriverà anche in Nord America, anche se non è ancora stata specificata la finestra di lancio. Questo permetterà a giochi che finora sono stati esclusive PlayStation di essere apprezzati da una varietà maggiore di giocatori, parliamo di titoli come Ratchet & Clank, God of War e Uncharted o giochi ormai diventati classici per PlayStation 3 come Journey e The Last of Us. Attualmente la libreria comprende oltre 400 titoli e siamo sicuri che aumenteranno esponenzialmente anche col lancio dell’app su PC.

Inoltre la software house ha annunciato una nuova periferica, perfetta per il nuovo servizio che verrà offerto. Si tratta di un adattatore usb wireless che permette di collegare sia ai PC che ai Mac il controller DualShock 4, il cui lancio è previsto per il prossimo 15 settembre e avrà un prezzo di $ 24,99, circa 22 €. L’adattatore ci consentirà di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche del controller, dal touchpad fino ai sensori di movimento, dalla vibrazione al jack per le cuffie. Questa nuova periferica potrà essere utilizzata anche per il PS4 Remote Play sia su PC che su Mac.

PlayStation Now – Requisiti PC

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10;
  • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8GHz AMD 10 (o superiori);
  • 300MB di spazio su disco;
  • 2GB di RAM (o superiore);
  • Scheda Audio
  • Porta USB
  • Connessione da almeno 5Mbs (consigliata connessione via cavo)

DualShock 4 USB Wireless Adaptor

dualshock-4-pc-usb-adapter-01

dualshock-4-pc-usb-adapter-02

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.