Bayonetta su PC: il diario degli sviluppatori

bayonetta wii u recensione cover

SEGA diffonde un paio di video relativi al diario degli sviluppatori di Bayonetta, da poco rilasciato su PC tramite Steam e disponibile al prezzo di 19,99 €. Potete ammirare di seguito le prime due parti, nelle quali Hideki Kamiya e il suo staff di PlatinumGames parlano della genesi del primo capitolo delle vicende della strega di Umbra. Segue il comunicato stampa diffuso dalla divisione europea dell’azienda nipponica.

Bayonetta PC Developer Diary Pt.1 – Inspiration & Insights

Bayonetta PC Developer Diary Pt.2 – Secrets & Favourites

Nuovo diario di sviluppo di Bayonetta con Hideki Kamiya

La versione PC di Bayonetta è stata un incredibile successo di critica e vendite, e il game director del gioco ha deciso di svelare dettagli inediti sulla protagonista

La settimana scorsa SEGA ha pubblicato Bayonetta su PC e le reazioni dei fan e dei videogiocatori sono state incredibilmente positive. Il gioco si è piazzato immediatamente in testa alle classifica di vendita di Steam e, al momento, detiene un lusinghiero punteggio di 90% su Metacritic grazie a recensioni entusiastiche. Nel caso non l’aveste ancora acquistata, è disponibile ancora per 24 ore la Digital Deluxe Edition, che include 5 tracce della colonna sonora, un art book digitale risalente alla Climax Edition originale, ma arricchito con ulteriori bozzetti, wallpaper e avatar esclusivi. La Digital Deluxe Edition potrà essere acquistata su Steam fino alle ore 17 di martedì 25 aprile, dopodiché continuerà a essere disponibile soltanto la Standard Edition al prezzo di 19,99 €.

Sei un irriducibile fan di Bayonetta e vuoi sapere proprio tutto ciò che c’è da conoscere sulla strega guerriera più stilosa che ci sia? Bene, allora dai subito un occhio al secondo diario di sviluppo realizzato dal game director Hideki Kamiya e dal character designer Mari Shimazaki, visto che contiene dei dettagli esclusivi, mai rivelati prima, su Bayonetta.

Il port PC di Bayonetta è stato elogiato da PC Gamer con un eloquente “ecco come si converte un classico” e da Eurogamer, che l’ha descritto come “una memorabile versione di un gioco classico che non è per nulla invecchiato”. Bayonetta gira su PC a 60 FPS e non ha il blocco della risoluzione, che può essere portata fino a 4K. Dato l’entusiasmo per il gioco, SEGA si augura di poter condividere novità succulente su nuove conversioni PC al più presto.

Per essere aggiornato con tutte le novità di SEGA, segui gli account Facebook www.facebook.com/Sega e Twitter www.twitter.com/SEGA.

Fonte: SEGA

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.