Satoru Iwata è il nuovo CEO di Nintendo of America

satoru iwata

Nintendo annuncia oggi alcuni cambiamenti e promozioni tra le fila della direzione. Tatsumi Kimishima, l’attuale presidente e CEO di Nintendo of America passa grazie a una promozione dall’ufficio americano, dove fin ora presiedeva, al quartier generale di Kyoto in Giappone diventando il nuovo global managing director e assumendo il ruolo di analista aziendale e amministratore della divisione affari generali, al posto di Yoshihiro Mori e Masaharu Matsumoto che si ritireranno a breve dai loro incarichi.

Un grande passo anche per il presidente generale Nintendo Satoru Iwata, che diventerà quindi CEO di Nintendo of America al fine di creare un approccio più semplificato nelle questioni di business e fortificare la strategia globale unificata di Nintendo all’interno di un mercato già abbastanza competitivo.

Reggie Fils-Aime continuerà come direttore operativo di Nintendo of America trovandosi quindi a contatto diretto con il nuovo CEO Satoru Iwata.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games