Zashiki-Warashi no Tatami-chan: svelata la key art e il periodo di uscita

Zashiki-Warashi no Tatami-chan

Il mini-anime finanziato grazie ad una raccolta fondi, Zashiki-Warashi no Tatami-chan, torna a far parlare di sè: è stata infatti pubblicata la prima key visual oltre ad una lista di personaggi con tanto di illustrazioni e cast di doppiaggio.

Il sito dedicato è stato infatti aperto nella giornata odierna e con esso arriva anche l’annuncio che l’anime verrà trasmesso da aprile: il 15 aprile verrà invece messo in vendita il CD con la sigla d’apertura, e si terrà un concerto dedicato il 16 aprile.

La campagna di raccolta fondi fatta per finanziare Zashiki-Warashi no Tatami-chan venne cominciata il 25 ottobre e si concluse il 25 dicembre: nonostante abbia recuperato solamente poco più della metà del budget prefissato all’inizio, il director Rensuke Oshikiri, al suo debutto come regista, ha comunque considerato il progetto un successo.

La storia è incentrata su Tatami-chan, un fantasma proveniente dalla Prefettura di Iwate che ora vive a Tokyo con altri spiriti sui compagni oltre ad un bizzarro cast di umani ed entità sovrannaturali. Oltre a convivere con questa strana situazione, Tatami-chan dovrà anche fare i conti con la dura vita di città e procurarsi denaro per cibo e bollette, oltre a trovare un lavoro fisso.

Prima della raccolta fondi l’anime è stato sviluppato internamente da un piccolo team, ed è stato già diretto l’equivalente di circa 12 episodi. Oltre al già citato Rensuke Oshikiri, come animatore ci sarà Shun Okuda (One Room, The Idolm@ster SideM Wake Atte Mini!) mentre ORESAMA comporrà la sigla d’apertura “CATCH YOUR SWEET MIND“.

Il cast è composto da:

  • Shiori Izawa come Tatami-chan
  • Satomi Arai come Oya
  • Tomokazu Sugita come Kusuguri Bozu
  • Yoji Ueda come Pom Poko Maru
  • Keiji Fujiwara come il padrone del locale di karaoke
  • BB Goro come Inanogawa
  • Megumi Satou come Spirito
  • Saki Kosaka come Okiku
  • Kotomi Otsuka come impiegata del locale di karaoke

Fonte: Rensuke Oshikiri via Anime News Network

Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*