Zashiki-Warashi no Tatami-chan: svelata la key art e il periodo di uscita

Zashiki-Warashi no Tatami-chan

Il mini-anime finanziato grazie ad una raccolta fondi, Zashiki-Warashi no Tatami-chan, torna a far parlare di sè: è stata infatti pubblicata la prima key visual oltre ad una lista di personaggi con tanto di illustrazioni e cast di doppiaggio.

Il sito dedicato è stato infatti aperto nella giornata odierna e con esso arriva anche l’annuncio che l’anime verrà trasmesso da aprile: il 15 aprile verrà invece messo in vendita il CD con la sigla d’apertura, e si terrà un concerto dedicato il 16 aprile.

La campagna di raccolta fondi fatta per finanziare Zashiki-Warashi no Tatami-chan venne cominciata il 25 ottobre e si concluse il 25 dicembre: nonostante abbia recuperato solamente poco più della metà del budget prefissato all’inizio, il director Rensuke Oshikiri, al suo debutto come regista, ha comunque considerato il progetto un successo.

La storia è incentrata su Tatami-chan, un fantasma proveniente dalla Prefettura di Iwate che ora vive a Tokyo con altri spiriti sui compagni oltre ad un bizzarro cast di umani ed entità sovrannaturali. Oltre a convivere con questa strana situazione, Tatami-chan dovrà anche fare i conti con la dura vita di città e procurarsi denaro per cibo e bollette, oltre a trovare un lavoro fisso.

Prima della raccolta fondi l’anime è stato sviluppato internamente da un piccolo team, ed è stato già diretto l’equivalente di circa 12 episodi. Oltre al già citato Rensuke Oshikiri, come animatore ci sarà Shun Okuda (One Room, The Idolm@ster SideM Wake Atte Mini!) mentre ORESAMA comporrà la sigla d’apertura “CATCH YOUR SWEET MIND“.

Il cast è composto da:

  • Shiori Izawa come Tatami-chan
  • Satomi Arai come Oya
  • Tomokazu Sugita come Kusuguri Bozu
  • Yoji Ueda come Pom Poko Maru
  • Keiji Fujiwara come il padrone del locale di karaoke
  • BB Goro come Inanogawa
  • Megumi Satou come Spirito
  • Saki Kosaka come Okiku
  • Kotomi Otsuka come impiegata del locale di karaoke

Fonte: Rensuke Oshikiri via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*