Ni no Kuni II: gameplay e dettagli dalla gamescom 2017

Ni no Kuni II: REVENANT KINGDOM

LEVEL-5 ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli dedicati a Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, in arrivo il prossimo 19 gennaio su PlayStation 4 e PC.

Inoltre sulla rete sono spuntati i primi gameplay di gioco direttamente dalla gamescom 2017, in cui possiamo vedere la nuova area esplorabile “Wyvern’s Den” e la nuova tipologia di combattimenti chiamati “Skirmish“. Ma vediamo insieme tutte le novità.

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno – Novità

Thalassea

Nazione marittima governata dalla bellissima regina Homedias. Si dice che in questa terra vigano delle leggi rigorose e una politica di controllo. Pare inoltre che i suoi cittadini siano costantemente controllati dall’Occhio della Regina, capace di proiettarsi dal mare.

Celius

Consigliere della regina Homedias. È estremamente acuto ma ciò non basta per superare l’intelligenza della regina, che finisce sempre per calpestarlo. La sua freddezza gli permette di prendere decisioni estremamente “giudiziose“.

Homedias

La bellissima sovrana di Thalassea. Mantiene l’ordine della sua nazione grazie a delle leggi di ferro, ma allo stesso tempo riesce a mantenere la pace grazie all’aiuto del suo consigliere Celius. C’è un segreto conosciuto solamente dalla regina e dal suo consigliere, ed è il motivo per il quale nella nazione vengono imposte delle leggi così severe…

Capstan Upon Hull

Piccola città portuale il cui impiego principale è la creazione di navi. Nonostante la presenza di abili carpentieri, in città ci sono pochi abitanti ed un’atmosfera inusuale. Pare che sia capitato qualche sorta di misterioso incidente.

Boddly

Direttrice dei Goldpaw National Archives dall’età sconosciuta. Le è stata consegnata l’intera storia del mondo di Ni no Kuni, per questo viene considerata una sorta di libro vivente. Sarà lei a narrare ad Evan e ai suoi compagni di avventura la Leggenda di Brahavan.

Kingmaker: Brineskimmer

Il Kingmaker di Thalassea. Nelle profondità del mare esiste una culla dei Re che si manifesta raramente. Brineskimmer ha la capacità di nuotare liberamente ed è specializzato in attacchi elementali d’acqua e di ghiaccio. Viene sempre accompagnato dal suo servitore Odis, soprannominato il Dio dei mari, anch’esso dalla potenza straordinaria.

Kingdom Mode

Armerie, fabbri, stabilimenti di ricerca… Costruendo nuovi edifici e mettendo al lavoro abili artigiani incontrati durante la nostra avventura potremo costruire gli strumenti necessari ad Evan e ai suoi compagni di viaggio per proseguire. Per incrementare il potere del nostro regno sarà necessario ottenere la fiducia delle persone. Riuscendo a far unire alla nostra causa individui di talento renderà più facile l’espansione del nostro regno.

Skirmish

In Ni no Kuni II, oltre i normali combattimenti, saranno presenti delle schermaglie che vedranno combattere l’armata del nostro regno. In questi combattimenti l’intero territorio sarà il campo di battaglia, e dovremo avanzare contro nemici e mostri.

Le unità di combattimento avranno delle affinità con la nostra armata, potremo controllarne quattro per volta e scambiarli quando sarà necessario. Scambiandoli strategicamente riusciremo a sconfiggere anche i nemici più potenti. Inoltre ogni ufficiale avrà delle abilità uniche e sfruttarle potrà cambiare le sorti di una battaglia.

Ni no Kuni II – Gameplay gamescom 2017

IGN

Twitch

Game Informer

Gamersyde

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu, 2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games