Gust annuncia Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

Gust annuncia Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

Dopo la rivelazione in seguito a un paio di marchi registrati da Gust per il Giappone, le pagine del portale web di Famitsu confermano l’esistenza di un nuovo capitolo della saga di Atelier che prenderà il nome di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book (Sofii no Atorie ~Fushigina hon no Renkinjutsushi~, se preferite il giapponese) e, con molta probabilità, inaugurerà una nuova trilogia di giochi.

La sua data di uscita verrà rivelata molto presto, sappiamo solo che è attualmente in sviluppo su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, e che il tema centrale saranno libri e alchimia. Pare che Sophie sarà sulla copertina del prossimo numero di Dengeki PlayStation, e che ci sono ben due noti artisti al lavoro sui suoi disegni. Maggiori informazioni verranno diffuse da Famitsu nel numero cartaceo in uscita fra soli due giorni, il 25 giugno. Nel frattempo, godiamoci le primissime immagini che ci mostrano la tenera protagonista.

Fonte: Siliconera

AGGIORNAMENTO: Gust Corporation pubblica un teaser trailer che, come già detto, rimanda al 25 giugno. Gustiamocelo insieme!

AGGIORNAMENTO 2: grazie all’apporto di Gematsu e Dengeki PlayStation, abbiamo sostituito gli screenshot di Famitsu con alcuni di qualità maggiore, e possiamo fornirvi alcune ulteriori informazioni sul gioco.

Atelier Sophie vedrà la luce in Giappone il 25 settembre in edizione download, standard e Premium Pack. Quest’ultima includerà un visual book, una colonna sonora su CD, un poster in formato B3, un set di segnalibri trasparenti e cinque contenuti scaricabili.

La protagonista del gioco si chiama Sophie Noienmuller, disegnata da Noco e con la voce di Yuuka Aisaka. È una ragazza che ama l’alchimia e gestisce un atelier nella periferia cittadina. Un altro personaggio rivelato è Prafta, disegnata da Yuugen, con la voce di Yuka Iguchi. È una ragazza dai capelli argentei che ha perso la sua memoria. Il titolo potrà contare su una nuova funzione Dollmake, che ci consentirà di cambiare l’aspetto di Prafta utilizzando costumi e materiali che potremo sintetizzare in laboratorio.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.