Xanadu Next: a novembre la release su PC

Xanadu Next: a novembre la release su PC

XSEED Games ha annunciato che Xanadu Next, l’RPG sviluppato da Falcom, verrà rilasciato su PC il prossimo 3 novembre. Il titolo potrà essere acquistato al prezzo di $19.99 tramite le piattaforme Steam, GOG.com e Humble Store, con un sconto del 10% per la prima settimana dalla sua uscita.

Il titolo, approdato su piattaforma Windows nel 2005, nello stesso anno ricevette anche una versione per Nokia N- Gage (ve lo ricordate? Il primo telefono a forma di Winner Taco), in cui era addirittura possibile giocare in due.

Xanadu Next è un gioco di ruolo basato sull’esplorazione sviluppato da Nihon Falcom, i creatori di franchise quali Ys e The Legend of Heroes. Originariamente rilasciato in Giappone nel 2005, questa è la prima volta che i giocatori di tutto il mondo potranno godere di questo franchise. Rappresentativo della popolarissima serie Dragon Slayer, e seguito spirituale del cult anni ’80 Faxanadu, Xanadu Next pone i giocatori nei panni di un cavaliere gravemente ferito che riceve una nuova possibilità di vivere grazie ad un’antica magia, e che ora dovrà cercare la spada leggendaria “Dragon Slayer” per assicurarsi la sopravvivenza.

Il gioco è ambientato nell’isola di Harlech, ispirata fortemente all’Europa medievale: i giocatori potranno esplorare ambienti interconnessi tra loro combattendo temibili nemici in battaglie real-time, grazie all’utilizzo di skill uniche date dalle armi che troveranno sul loro cammino. Grazie a strumenti che garantiranno l’accesso a nuove aree, “Guardiani” che forniscono effetti passivi, personalizzazione delle statistiche con possibilità di ridistribuzione tramite level-down, scoprirete una moltitudine di misteri concernenti l’antica terra di Xanadu che attendono solo di essere risolti.

Vi lasciamo alla galleria di immagini provenienti da questa nuova versione HD del titolo.

Xanadu Next – HD Screenshots

Fonte: XSEED Games via Gematsu

 

“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.