Mobile Suit Gundam Side Story: Missing Link annunciato per PlayStation 3

gundam side story cover

Mentre gli amanti del Gundam moderno e invincibilmente accattivante sono stati accontentati dall’ultimo Gundam Extreme VS. Full Boost in arrivo in Giappone, quelli del Gundam sporco e realistico sono rimasto a bocca asciutta da un bel po’, dall’uscita del free-to-play Battle Operation. Oggi  NAMCO BANDAI Games sull’ultimo numero di Famitsu un nuovo titolo in arrivo arrivo su PlayStation 3: Mobile Suit Gundam Side Story: Missing Link, che segnerà il ritorno della saga Side Story assente dal mercato dal lontano 2003.

Di questa saga hanno fatto parte titoli amatissimi in Giappone come Mobile Suit Gundam The Blue Destiny per SEGA Saturn (1997), Mobile Suit Gundam 0079: Rise From the Ashes per Dreamcast (1999) e Mobile Suit Gundam Side Story: Space, to the End of a Flash per PlayStation 2 (2003). Come nei titoli appena elencati, l’ambientazione ideale per le battaglie è la Guerra di Un Anno, che seguirà da un differente punto di vista le battaglie della prima serie. Nessuna data di uscita viene annunciata per il momento; a occuparsi dello sviluppo di questo shooter in terza persona sarà il team di B.B. Studio, che garantisce anche battaglie nello spazio aperto con la presenza di navi da battaglia.

La storia di Missing Link ci darà l’opportunità di schierarci con la 20th Independent Mechanized Unit della Federazione Terrestre: apparentemente membro dell’unità sperimentale, è in realtà una esercito senza alcuna connessione con la Federazione o Zeon. Dal lato zeoniano invece potremo scegliere di ambire in un posto tra i soldati dell’Ottavo Plotone della Special Competitive Unit Marchocias, furfanti che bramano il successo militare.

Confermata infine la presenza di Mobile Suit con assetto terrestre, anfibio e spazialie, con possibilità di customizzazione e nuove unità create appositamente per il gioco.

Fonte: Gundam Core

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more