Prime indiscrezioni su Project Re Fantasy, il nuovo RPG di ATLUS

ATLUS

Il nuovo numero di Famitsu è finalmente a piede libero in Giappone, e grazie a questo iniziano ad approdare sul web le prime indiscrezioni sul progetto fantasy RPG di ATLUS di cui vi abbiamo parlato proprio ieri.

Questo nuovo titolo porta il nome provvisorio di Project Re Fantasy, e al momento non ci è permesso sapere su quale piattaforma vedrà la luce, anche se viene rivelato che si sta tenendo conto degli amanti del console gaming. Si tratterà di un RPG totalmente nuovo e ambientato in un mondo fantasy, al contrario del setting moderno visto nei vari titoli delle serie Shin Megami Tensei e Persona.

Project Re Fantasy è attualmente in via di sviluppo presso Studio Zero, un nuovo studio di ATLUS che può contare su membri del calibro del director Katsura Hashino, di Shigenori Soejima, e del composer Shoji Meguro.

Come precedentemente riportato, il 23 dicembre si terrà un apposito live streaming su Niconico, dove verrà svelato il titolo. Al suo termine, la compagnia inizierà ufficialmente i reclutamenti del personale che prenderà parte a questo progetto.

Dettagli precisi sul titolo sono ancora sconosciuti, ma Famitsu ci delizia comunque con una bella intervista al director della compagnia, Naota Hiraoka, e al producer e director Katsura Hashino.

Eccovela di seguito.

Per quanto riguarda il traguardo nello stabilire un nuovo studio

Hiraoka: “Come piano a medio termine di ATLUS, abbiamo sempre voluto aprire uno studio che avesse lo scopo di creare una nuova IP, o addirittura di più. In tutti questi anni, le persone più fidate per la creazione di un progetto sono sempre state occupate, ma adesso che Persona 5 è finito siamo riusciti ad affidarlo a Hashino.”

Riguardo il coinvolgimento nel progetto di Soejima e Meguro

Hiraoka: “Soejima è un membro indispensabile dello staff coinvolto nella serie Persona, ma non vogliamo che il suo lavoro si limiti a questo. Lo stesso discorso vale anche per Meguro. Entrambi continueranno a partecipare alla serie Persona in futuro.”

“Stiamo continuando a sviluppare anche altri titoli, incluso la serie Persona. Abbiamo intenzione di annunciare tanti giochi nel corso del nuovo anno, senza farvi attendere troppo.”

Per quale motivo lo Studio Zero ha deciso di gettarsi sul genere fantasy?

Hashino: “Fino a oggi, visto che il genere fantasy era abbastanza mainstream, ATLUS si è concentrata nella creazione di giochi con un setting contemporaneo, cercando di contrastare quello che ormai era la consuetudine. I titoli da Persona 3 in poi sono gli esatti risultati di questa linea di pensiero. Ho sempre creduto che, prima o poi, avremmo sfidato il genere tradizionale per riuscire a rilasciare un titolo unico targato ATLUS.”

Potreste darci un piccolo indizio sull’artwork che avete mostrato?

Hashino: “Quel pezzo di artwork è, per ora, solo una concept per mostrarvi quello che abbiamo in mente. Il personaggio nell’illustrazione può non essere necessariamente la protagonista.”

Non resta altro da fare che darvi appuntamento al 23 dicembre, ovvero il giorno in cui tutto verrà rivelato.

Restate sintonizzati!

AGGIORNAMENTO: Di seguito potete ammirare una galleria di immagini con le artwork diffuse da Famitsu

Fonte: Famitsu via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.