Song of Memories annunciato per l’occidente

Song of Memories

Pure Wish annuncia ufficialmente che la visual novel Song of Memories verrà rilasciata sulle PlayStation 4 occidentali in autunno 2017. Ad accompagnare questo grandissimo annuncio, la compagnia rivela anche che per il gioco sono attualmente in cantiere due porting, uno per Nintendo Switch e l’altro per PC, che arriveranno rispettivamente nel 2017 e 2018.

Eccovi di seguito tutto quello rilasciato dalla compagnia riguardo questo titolo.

Song of Memories – Novel

Questa estate, una novel che segue le vicende di Fuuka Kamishiro, che porterà il nome di Song of Memories: Kakegae no Nai Mono, verrà rilasciata in Giappone. In aggiunta agli eventi narrati dal gioco, questa novel vedrà la presenza di nuove illustrazioni.

Jun Hanazawa, character designer del gioco, è incaricato di realizzare le suddette illustrazioni, mentre lo scenario writer Yasuyuki Mochida si occuperà della storia di questa novel.

Song of Memories – Porting e Localizzazioni

La versione PlayStation 4 di Song of Memories, già disponibile in Giappone, verrà localizzata in inglese e francese, e debutterà in Nord America ed Europa in autunno 2017.

In aggiunta, una versione Nintendo Switch del gioco verrà rilasciata nel 2017, contenente testi in giapponese, inglese e francese, mentre una versione PC via Steam pianificata per il 2018 (NdR: sebbene anche queste versioni presentino una localizzazione, non è stato chiaramente detto che arriveranno anche in occidente).

Sequel

Pure Wish sta attualmente pianificando un secondo progetto legato alla serie Song of Memories. Molti dei personaggi offerti dal primo gioco torneranno, ma questa è l’unica cosa che è possibile rivelare al momento.

Attendiamo maggiori comunicazioni a riguardo da parte della compagnia.

Fonte: Pure Wish via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games