LEVEL-5: in arrivo un nuovo progetto più sensazionale di Youkai Watch

youkai watch cover luglio

Essendo ormai tutti a conoscenza di quanto la serie Youkai Watch sia nota e apprezzata in Giappone tra grandi e piccini, c’è solo da rimanere sorpresi e incuriositi dalla dichiarazione di Akihiro Hino, boss di Level-5, che annuncia l’arrivo nel 2015 di un nuovo franchise che sarà addirittura più sensazionale di Youkai Watch.

Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Hino in persona.

“La creazione dei nuovi titoli di Youkai Watch hanno richiesto molto tempo, ma nelle prossime settimane abbiamo deciso di spendere più tempo nella realizzazione di un nuovo titolo. Verso questo periodo del prossimo anno credo riusciremo ad avere tra le mani qualcosa di completamente diverso non solo da Youkai Watch, ma di qualsiasi altra cosa abbiamo fatto prima. Il 2015 sarà un altro anno di grandi cambiamenti per noi. Il 2015 sarà l’anno in cui inaugureremo qualcosa di molto più sensazionale di Youkai Watch.”

Quello che vuole realizzare Hino è qualcosa che rappresenti in tutto e per tutto ciò che lo ha intrattenuto e divertito durante la sua infanzia, ma decisamente più in chiave moderna. Come Youkai Watch, ovviamente anche questo progetto non si limiterà al solo videogame, ma anche a eventuali serie manga e animate.

Durante questa dichiarazione, il boss di LEVEL-5 conferma che l’anime di Youkai Watch sta arrivando in occidente. Nonostante alcuni nomi dei personaggi verrà adattato, quello dei personaggi più iconici, come Whisper e Jibanyan, rimarranno fedeli alla serie originale. I territori confermati per l’arrivo della serie animata sono Stati Uniti, Europa, ed altri non specificati.

Al di là di Youkai Watch e il nuovo, misterioso franchise, Hino spende due parole anche per la compagnia di per sé, rivelando che non ci sono piani per portare LEVEL-5 a Tokyo, in quanto gradirebbe rimanere a Fukuoka e trasformarla in una sorta di Hollywood dei videogames.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.