KINGDOM HEARTS III: Nomura teme che sia troppo grande

KINGDOM HEARTS III

Oltre a parlarci brevemente di FINAL FANTASY VII, l’intervista a Tetsuya Nomura pubblicata sull’ultimo numero di Weekly Famitsu scende più nel dettaglio riguardo KINGDOM HEARTS III, in arrivo in Giappone il prossimo 25 gennaio e il successivo 29 gennaio in Europa e Nord America, su PlayStation 4 e Xbox One. Nomura ha parlato del volume del gioco, di contenuti scaricabili e altro ancora. Di seguito, maggiori dettagli.

  • La data di uscita, fissata per poco dopo la fine del 2018, è stata modificata in base ad alcune circostanze collegate a terze parti coinvolte nel progetto. Non era prevista per garantire alla squadra maggior tempo per lo sviluppo.
  • Il mondo di Frozen segue la stessa linea temporale del film e le scene che vedremo nel gioco si svilupperanno senza cambiamenti. Potremo persino ascoltare “Let it Go”.
  • Elsa e Anna non si uniranno al nostro party, ma sarà Marshmallow a cederci il suo potere.
  • Il mondo di Pirati dei Caraibi è ambientato nel terzo film della saga, “Ai confini del mondo”. I dettagli riguardo il secondo film vengono menzionati prima, nella sinossi.
  • Il mini-gioco di Ratatouille potrà essere affrontato all’interno di Twilight Town. Se riusciremo a portarlo a termine cucineremo manicaretti per migliorare lo status del nostro party. Potremo collezionare ingredienti esplorando i vari mondi del gioco.
  • All’interno del mondo di Rapunzel troveremo un mini-gioco musicale. La maggior parte dei mini-giochi sono stati proposti dallo staff. Hanno praticamente cominciato a inserirne senza fermarsi.
  • Il Classic Kingdom è un progetto di Tetsuya Nomura e lui stesso avrebbe voluto inserire ancora più mini-giochi se fosse stato possibile.
  • Lo staff sta lavorando a un filmato segreto, ma non è ancora chiaro se avrà una forma definitiva, ovvero se verrà effettivamente inserito all’interno del gioco.
  • Si sta considerando la possibilità di inserire nel disco del gioco i filmati “Stories Connected to III” rilasciati ieri da SQUARE ENIX.
  • Sebbene sia difficile rappresentare lo stato di completamento attraverso una percentuale, Nomura è preoccupato che il volume del gioco sia troppo elevato e che non ci sia abbastanza spazio. Mentre lo staff sta trasformando alcune cutscene in filmati veri e propri, allo scopo di ridurre i tempi di caricamento in alcune istanze di gioco, il peso richiesto è maggiore di quanto prevedessero.
  • Riguardo il doppiaggio, il labiale sarà sincronizzato sia per il doppiaggio inglese che per quello giapponese, ma per questo motivo sarà difficile offrire supporto al cambio di voci all’interno del titolo.
  • Non è stata ancora presa in considerazione l’idea di realizzare una versione Final Mix di KINGDOM HEARTS III (non è un po’ presto per pensarci? NdR). Ci sono piani per aggiornare il titolo tramite contenuti scaricabili, per questo motivo gli elementi aggiuntivi arriveranno tramite questa forma invece che attraverso una versione Final Mix.
  • Riguardo i contenuti scaricabili, nonostante non siano ancora stati decisi i dettagli, Nomura vorrebbe espandere il gameplay piuttosto che vendere oggetti utili in-game. Il suo pensiero è quello di voler rilasciare contenuti scaricabili stand-alone piuttosto che un Season Pass, ma prima vuole concentrarsi sul portare a termine la storia principale.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.