Princess Maker 5 è in arrivo su PC via Steam

Princess Maker 5 è in arrivo su PC via Steam

In seguito alla release Steam di Princess Maker Refine, Princess Maker 2 Refine e Princess Maker 3: Fairy Tales Come True, CFK porterà su PC nel corso di aprile anche Princess Maker 5, l’ultimo capitolo del simulatore di vita.

In caso siate interessati al gioco, eccovi una piccola introduzione:

Princess Maker 5 è sviluppato da Gainax, compagnia di animazione di fama mondiale a cui si devono serie del calibro di Neon Genesis Evangelion e Gurren Lagann.

La serie Princess Maker è riuscita a divertire fino a oggi tutti i fan e giocatori, facendo loro vestire i panni di genitori in cerca di crescere una graziosa ragazza fin dall’infanzia.

Princess Maker 5 è la produzione finale di Akai Takami, creatore originale della serie. L’ambientazione offerta da questo titolo è un mondo davvero molto simile a quello moderno in cui viviamo, a differenza dei passati capitoli.

Durante il corso del gioco, gli utenti potranno allevare la propria figlia per un periodo di otto anni, e qui potranno mettere mano e personalizzare tantissimi aspetti della sua vita: dai metodi di gioco e studio, dall’educazione e i modi di fare, e addirittura il coprifuoco, che saranno di vitale importanza per la sua crescita. Inoltre, le relazioni con i tantissimi personaggi che faranno parte della sua vita saranno ancora più sofisticate rispetto agli altri capitoli . I fan e fedeli giocatori della serie potranno addirittura riconoscere qualche volto noto.

All’inizio del gioco sarà possibile scegliere il proprio ruolo, ovvero quello della madre o del padre, e alcuni aspetti cambieranno a seconda di questo. Una nuova meccanica chiamata MOE, o Motion of Emotion, è stata implementata in questo quinto capitolo. A seconda delle sue emozioni e condizioni del momento, la ragazza si comporterà facendolo chiaramente capire al giocatore. In generale, i sistemi presenti nel gioco faranno davvero un ottimo lavoro nel riflettere gli interessi personali e tanto altro.

Questa release promette novità anche a tutti coloro che hanno già messo mano al titolo in passato, dal momento che potranno trovare qualche piccola esclusiva in questa versione Steam.

Fonte: CFK via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games