Hotaru no Nikki: nuovi dettagli e immagini di esordio

hotaru no nikki cover

Nippon Ichi Software diffonde in rete i primi dettagli e le prime immagini per htoL #NiQ: Hotaru no Nikki, l’esclusivo e particolare platform da poco annunciato per PlayStation Vita.

Hotaru no Nikki è un gioco di azione che sfrutterà i controlli touch di PS Vita. Nei panni della lucciola Hotaru, i giocatori dovranno guidare Mion per tentare di farla fuggire dalle rovine. Sarà possibile muoversi agilmente attraverso due differenti mondi: il mondo della Luce e quello dell’Oscurità. Mediante il touchscreen anteriore di PlayStation Vita potremo controllare Hotaru, mentre utilizzando quello posteriore potremo effettuare un rapido switch e utilizzare Shadow Hotaru. Portare a termine ciascun livello richiederà la risoluzione di puzzle in entrambe le dimensioni.

  • Mion – Una ragazzina che si sveglierà in mezzo alle rovine in preda a un’amnesia totale. Tenterà di fuggire dalla sua prigione facendosi aiutare dalla luce guida della lucciola Hotaru.
  • Hotaru – Una lucciola che trova Mion fra le rovine e si pone come scopo quello di guidarla alla volta del mondo esterno. Sebbene si intuisca che esista uno motivo ben preciso per cui aiuti la ragazza, esso è ancora sconosciuto.
  • Shadow Hotaru – Un’altra lucciola che Mion trova in mezzo alle rovine. In maniera simile alla prima, guiderà la ragazzina fuori dalle rovine. La sua esistenza, tuttavia, è alquanto misteriosa.

La piccola Mion sarà braccata da creature chiamate Ombre. Una volta avvistata dalle Ombre, Mion verrà inseguita con lo scopo di essere uccisa, e starà a noi impedire che tutto ciò accada.

htoL #NiQ: Hotaru no Nikki verrà lanciato in Giappone, come esclusiva PlayStation Vita, il prossimo 19 maggio sia in formato digitale che in una speciale edizione limitata retail.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.