OCCULTIC;NINE arriverà in Giappone a settembre

OCCULTIC;NINE

Weekly Famitsu ha annunciato che OCCULTIC;NINE verrà rilasciato il 28 settembre in Giappone su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One.

Lo sviluppo del gioco è a cura di 5pb. ed attualmente è al 75%. Il titolo sarà rilasciato esclusivamente in digitale e avrà un prezzo di lancio di 7.000 yen (circa 55€) sulle console di casa Sony e di 6.980 yen (circa 54€) per la console di casa Microsoft.

La rivista rivela che il gioco non si svolgerà come una tradizionale visual novel ma sfrutterà il sistema Affi Trigger. Lo svolgimento della storia verrà innescato da ciò che il giocatore, nei panni del protagonista Yuuta Gamon, scriverà sul suo blog dedicato all’occulto. Il procedimento si svolge in tre fasi:

  • Creare una storia tramite la scene di conversazione, ricordandosi le parole chiave;
  • Scrivere un post sul blog sfruttando le parole chiave adatte;
  • Pubblicare il post sul blog.

Al momento il titolo è un esclusiva per il mercato nipponico e non sappiamo se verrà rilasciato anche nel resto del mondo.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games