Nintendo: un nuovo Steel Diver sarà il primo titolo free-to-play

steel diver cover

Nintendo ha da poco annunciato di voler seguire il trend dei titoli free-to-play. Ma come dichiarato da Satoru Iwata, non si tratterà di giochi del calibro di Mario o Pokémon, bensì di titoli più di nicchia, per cui difficilmente gli acquirenti spenderebbero ingenti somme.

Secondo IGN il primo titolo free-to-play della grande N sarà Steel Diver. Non esattamente lo stesso titolo uscito al lancio del Nintendo 3DS, ma qualcosa di simile nel concept e con un design differente.

Shigeru Miyamoto ha infatti dichiarato ai giornalisti statunitensi:

“C’è qualcosa di nuovo che stiamo realizzando con Steel Diver, e penso che il nostro portfolio free-to-play si aprirà proprio con questo… sarà molto divertente. Stiamo pensando all’idea di un multiplayer che coinvolga quattro giocatori in una battle mode, e penso che verrà fuori qualcosa di interessante.”

Miyamoto aggiunge che Nintendo si sta concentrando nel creare un modello di free-to-play bilanciato, in linea con quanto dichiarato da Iwata agli analisti durante l’E3. Sperano di poter presto mostrare qualcosa, ma Miyamoto stesso non ha rivelato su quale piattaforma questo nuovo Steel Diver potrà vedere la luce.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.