Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, ecco Wilbell e Homura

atelier shallie cover new

La data di uscita giapponese di Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea si avvicina sempre di più, e Gust diffonde in rete nuove immagini e informazioni. Oggi possiamo accogliere a braccia aperte il ritorno della strega Wilbell, nonché il nuovo personaggio Homura. È stato inoltre confermato che ci saranno eventi specifici per i singoli personaggi da giocare separatamente rispetto alla storyline principale. Questi “Character Event” ci forniranno approfondimenti sul carattere dei personaggi e ci faranno scoprire i lati di loro che normalmente nascondono agli altri.

Wilbell voll Erslied (doppiata da Asami Seto)
Età: 24 anni
Occupazione: Maga Itinerante
Gruppo Sanguigno: B
Altezza: 153 cm
“Non importa come io possa apparire ai tuoi occhi, non puoi negare che sia una adulta a tutti gli effetti!”

Wilbell è una maga vagabonda in cerca di spiriti con i quali stipulare patti, così da poterli usare per invocare potenti magie. Dopo aver aiutato Shallotte viene scambiata per un’alchimista e diventa la sua amata master. Apparendo molto giovane per una persona della sua età, ha sviluppato un complesso per il suo aspetto puerile ed è sempre in cerca di trovare sempre un modo per dimostrare la sua maturità agli altri. Pur essendo una persona accorta, ha anche un lato pigro. A causa del suo complesso tende a strafare nei suoi tentativi di manifestare la propria maturità, con il solo risultato di cacciarsi sistematicamente nei guai.


Homura (doppiato da Haruka Terui)
Età: sconosciuta
Occupazione: Cacciatore di tesori veterano
Gruppo sanguigno: sconosciuto
Altezza: 100 cm
“Quando ti senti giù, a volte basta qualcosa di dolce per farti tornare il sorriso”

Homura è un homunculus gentile ma nichilistico che lavora come cacciatore di tesori e ha un debole per i dolci. Pare che si stia allenando il tecniche di spada perdute, per questo è molto competitivo in termini di combattimento; per questo gli viene chiesto spesso di aiutare persone e homuncoli suoi simili. Al contrario degli altri membri della sua specie, può ruotare velocemente la testa ed è ben articolato, oltre ad avere una particolare predilezione per le battute di spirito. Per questo motivo è rispettato dagli altri homuncoli, mentre gli umani lo guardano con perplessità.

Infine, viene confermata la collaborazione musicale anche con Chirinuruwowaka e ACRYLICSTAB per dei nuovi pezzi della colonna sonora.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.