THE KING OF FIGHTERS XIV: trailer per Women Fighters Team e K’ Team

THE KING OF FIGHTERS XIV

SNK Playmore prosegue con la serie di trailer dedicati alle squadre di THE KING OF FIGHTERS XIV, ultimo capitolo del celebre picchiaduro in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 26 agosto.

the-king-of-fighters-xiv-women-fighters-teamQuesta volta tocca al Women Fighter Team composto da due personaggi storici della serie, l’iconica Mai Shiranui e l’androgina King, mentre la terza componente è Alice, già presente nel pachinko di SNK. Questa squadra tutta al femminile è sempre stata presente nella saga fin dal primo capitolo THE KING OF FIGHTERS ’94, anche se all’epoca al posto della new entry Alice era presente la karateka Yuri Sakazaki e la formazione è cambiata diverse volte nel corso degli anni.

Oltre il team al femminile è stato presentato anche il trailer per il K’ Team, composto da K’, Maxima e Kula Diamond. I protagonisti dell’arco narrativo dei NEST (che parte dal ’99 fino al 2001), K’ e Maxima, riuniscono le forze con la loro ex avversaria Kula per fronteggiare le minacce di questo nuovo torneo. Ma vediamo insieme qualche dettaglio aggiuntivo sulle tre affascinanti combattenti.

Women Fighters Team

  • Mai Shiranui – l’iconica ninja, l’unica cosa più letale del suo fascino è la sua abilità di creare fuoco e le sue doti con le arti Shiranui-ryuu Ninjutsu. Nonostante agisca in modo un po’ sciocco, questo è solo un modo per fare in modo che i suoi avversari si sentano al sicuro prima di spazzarli via con le sue potentissime tecniche.
  • King – la potente barista, le sue abilità spaziano dalla creazione di deliziosi cocktail all’abbattere gli avversari sul ring grazie alle sue tecniche di Muay Thai. Non addormentatevi in sua compagnia, a meno che non vogliate svegliarvi a suon di calci.
  • Alice – ragazza effervescente che ha modellato il suo stile di combattimento basandosi sui suoi idoli Terry e Andy Bogard e Joe Higashi. Nonostante non riesca ad emulare perfettamente i loro stili, è una combattente capace e molto forte.

K’ Team

  • K’ – combattente pericoloso il cui DNA è stato mischiato con quello di Kyo Kusanagi, permettendogli di manipolare il fuoco. Il suo stile di combattimento autodidatta si bassa sulla pura violenza e, unito alla sua affinità col fuoco, lo rende un ottimo alleato su cui contare.
  • Maxima – ex membro del sindacato NEST e leader presunto della squadra, dotato di miglioramenti cibernetici. Farebbe di tutto per radere al suolo l’ex organizzazione compreso colpire gli avversari con prese e colpi letali.
  • Kula Diamond – regina del pattinaggio su ghiaccio, è stata creata da NEST per eliminare K’ ma le cose si sono ribaltate e si è alleata con l’ex rivale. Utilizza lo stile di combattimento Anti-K che le permette di controllare il ghiaccio e farà qualsiasi cosa per aiutare la squadra a compiere la loro missione.

THE KING OF FIGHTERS XIV – Women Fighters Team Trailer

THE KING OF FIGHTERS XIV – K’ Team Trailer

Fonte: SNK Playmore via Gematsu

Faith
Anche lui sardo, ha viaggiato per innumerevoli mondi in compagnia di tanti personaggi fantastici. È un accumulatore seriale di giochi sul PlayStation Store.