Splatoon diventa un anime: la serie inizierà ad agosto

Splatoon diventa un anime

Come ben sapranno gli appassionati dell’IP Nintendo nata ai tempi di Wii U, la rivista giapponese CoroCoro serializza da tempo un manga dedicato a Splatoon. A quanto pare, secondo gli ultimi sviluppi, la direzione di CoroCoro ha deciso di portare la faccenda al livello successivo producendo addirittura una serie animata ispirata al gioco.

L’anime, tuttavia, non verrà distribuito sul circuito televisivo giapponese, bensì diffuso in maniera del tutto gratuita sul canale YouTube di CoroCoro. La serie non sarà basata direttamente sulla coppia di titoli Nintendo, bensì sulle vicende narrate nella versione a fumetti. Il primo episodio verrà diffuso a partire dal prossimo 12 agosto: segnatevi questa data!

Per quanto riguarda il mondo videoludico, invece, abbiamo l’ottimo Splatoon 2 in arrivo su Nintendo Switch questo 21 luglio, dopo una Splatfest World Premiere di successo avvenuta lo scorso sabato, che ha visto trionfare in maniera schiacciante la fazione del Gelato su quella della Torta.

Fonte: Geemumemo via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games