SENRAN KAGURA 7 annunciato con un teaser trailer

SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH / Peach Ball: SENRAN KAGURA

Sono passati solo due giorni dal rilascio di SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH in Giappone (apparente) spin-off della saga in salsa third person shooter, in cui i giocatori sono chiamati a bagnare le shinobi avversarie e i macchinari nemici tramite una vasta scelta di pistole ad acqua. Questo titolo per PlayStation 4, il cui arrivo in Europa è già stato anticipato da Marvelous! (nonché dalla presenza di trofei in lingua inglese nella copia nipponica del gioco) nasconde però un segreto venuto a galla solo negli ultimi due giorni, grazie alla scoperta di tutti i giocatori giapponesi o che hanno importato il titolo.

Di cosa si tratta? Beh, come il titolo stesso di questo articolo suggerisce, del prossimo SENRAN KAGURA. Nella sequenza finale di PEACH BEACH SPLASH, infatti, è presente un teaser trailer per SENRAN KAGURA 7. “Come sette?!” starete sicuramente pensando.

Facciamo un attimo un salto indietro a prima che PBS venisse lanciato sul mercato. Escludendo la primissima versione del gioco inaugurale uscita in patria, poi riproposta in versione “Burst”, nonché le versioni “Sakura Edition” di ESTIVAL VERSUS e “Full Course” di Bon Appétit!, i giochi per console (escludendo quindi il browser game New Wave) sono esattamente sei:

  • 2011 – SENRAN KAGURA (Nintendo 3DS)
  • 2012 – SENRAN KAGURA Burst (Nintendo 3DS)
  • 2013 – SENRAN KAGURA SHINOVI VERSUS (PlayStation Vita, PC)
  • 2014 – SENRAN KAGURA 2: Deep Crimson (Nintendo 3DS)
  • 2014 – SENRAN KAGURA: Bon Appétit! (PlayStation Vita)
  • 2015 – SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS (PlayStation 4, PlayStation Vita, PC)
  • 2016 – SENRAN KAGURA ESTIVAL VERSUS Sakura Edition (PlayStation 4, PlayStation Vita)
  • 2016 – SENRAN KAGURA: Bon Appétit! Full Course (PC)
  • 2017 – SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH (PlayStation 4)

Nel trailer, quindi, viene confermato ciò che Takaki aveva anticipato in una delle interviste rilasciate prima dell’uscita di PEACH BEACH SPLASH, ovvero che con l’uscita di questo titolo si sarebbe impegnato nel creare una linea temporale che collegasse e mettesse nel giusto ordine tutti quanti i capitoli usciti (spin-off, quindi, compresi). Tenendo conto della linea cronologica con la quale i titoli sono usciti in Giappone, il prossimo SENRAN KAGURA si collocherebbe alla fine, proprio come se si trattasse di un settimo episodio che possa unire, una volta per tutte, gli avvenimenti delle tre “saghe” viste fino a questo momento: la canonica (Burst e Deep Crimson), la “Versus(SHINOVI ed ESTIVAL) e gli spin-off (Bon Appétit! e PEACH BEACH SPLASH).

Prima di lasciarvi al trailer in questione, che potete ammirare in coda all’articolo, vi spieghiamo un po’ cosa vi aspetta (decidete voi se leggere prima o dopo la visione).

Accompagnata dal suono di un tamburo taiko, una fiamma diviene sempre più grande (per sei volte) fino a esplodere in un turbinio di immagini che ci mostrano il futuro di personaggi già noti e degli eventi catastrofici. Infine, le lingue di fuoco formano il numero sette e la doppiatrice di Asuka recita le testuali parole: “Naritai jibun ni naremashita ka? — Senran Kagura Sebun”. Che letteralmente significa: “Sei riuscita a diventare ciò che volevi? — SENRAN KAGURA 7”. Letta così la frase, probabilmente pronunciata nei confronti di Homura, potrebbe non avere alcun senso, ma con ogni probabilità è strettamente collegata con il finale di PBS, di cui non vogliamo spoilerare assolutamente nulla.

Detto ciò, non ci resta che attendere un annuncio formale da parte di Kenichiro Takaki e Marvelous!, potendo solamente immaginare che si tratterà del titolo in sviluppo esclusivo per Nintendo Switch anticipato dallo stesso producer (il quale sfrutterà a piena potenza le funzionalità HD Rumble dei Joy-Con). Buona visione.

SENRAN KAGURA 7 – Teaser Trailer

Ringraziamo il nostro lettore Marcus Lupus per la segnalazione.

Fonte: SENRAN KAGURA: PEACH BEACH SPLASH, filmato di chiusura

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games