Nippon Ichi annuncia il remake di Disgaea e due nuovi titoli

Disgaea 1 Complete / Nippon Ichi Software - NIS America

Nippon Ichi Software ha svelato che ha attualmente in cantiere il remake del primo Disgaea e due nuovi titoli: Usotsuki Hime to Moumoku Ouji (Liar Princess and the Blind Prince) e il misterioso Project Nightmare.

Svelati durante il Direct di questo pomeriggio, i tre titoli verranno rilasciati entro l’estate del 2018 anche se al momento non sono state ancora svelate le piattaforme su cui potremo giocarli. Verso la fine della conferenza il presidente della compagnia Sohei Nikawa ha giocosamente mostrato agli spettatori una cartella di sue foto imbarazzanti in cui possiamo notare cartelle intitolate “Disgaea Next Project”e “xxx Remake Project”, dandoci così degli indizi sui titoli futuri della software house.

Ma scopriamo insieme tutte le novità annunciate durante il Direct.

Nippon Ichi Software – Novità Direct (18/01)

Disgaea remake

Il primo capitolo della saga godrà di un remake in alta definizione, che verrà rilasciato in Giappone durante l’estate. Al momento non sono state svelate le piattaforme di lancio, né tantomeno se offrirà ai giocatori nuovi contenuti.

Project Nightmare

Titolo ancora non ufficiale, si tratta di un misterioso progetto horror in prima persona che utilizza riprese live action. Non sono state svelate né le piattaforme né la finestra di lancio.

Liar Princess and the Blind Prince

Usotsuki Hime to Moumuki Ouji è nato dal progetto di una web designer vincitrice di un contest tenuto dalla software house ogni anno. Il titolo è caratterizzato da uno stile grafico che ricorda le illustrazioni dei libri per l’infanzia e racconta la straziante storia d’amore tra un mostro, capace di prendere le sembianze di una principessa, e un principe cieco. Al momento non sono state svelate né le piattaforme né la finestra di lancio.

Liar Princess and the Blind Prince – gameplay

Project Nightmare – teaser

Nippon Ichi Software – Direct (18/01)

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games