JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle, cambiamenti in vista per la versione occidentale

jojos bizarre adventure all star battle cover

NAMCO BANDAI Games, tramite l’intervista condotta dai redattori di Siliconera, rivela che alcuni dei nomi dei personaggi di JoJo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle, l’ultimo picchiaduro tratto dal manga de “Le Bizzarre Avventure di JoJo“, verranno modificati per adattarsi al meglio a quella che sarà l’edizione occidentale del titolo.

Hirohiko Araki, autore dell’opera originale, ha tratto ispirazione dal mondo della musica per molti dei nomi per i suoi personaggi, che sfoggiano titoli di canzoni e di band che hanno fatto la storia (basti pensare a Wham, Santana, Echoes…), perciò inutilizzabili, per via dei diritti d’autore, in occidente.

Tuttavia, NAMCO BANDAI ha rasserenato i fan dicendo che avrebbe collaborato con il publisher del manga Shueisha affinché vengano rispettate le scelte compiute da Araki per l’opera originale, senza ledere però i possessori dei diritti su citati. Ciò che gli intervistati si lasciano sfuggire potrebbe però essere un grosso scoop: i nomi dei personaggi saranno resi uniformi alle versioni americana ed europea del recente adattamento animato.

È stato anche confermato dal presidente della CyberConnect2 Hiroshi Matsuyama che le onomatopee che compaiono sullo schermo durante i combattimenti non verranno localizzate, così come per il comparto audio, che rimarrà sostanzialmente identico a quello della versione giapponese.

Che NAMCO BANDAI abbia involontariamente rivelato l’arrivo della serie animata anche sul mercato italiano? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Fra Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”
ilCirox Channel - Memes, offerte e games