Monster Hunter X, nuove informazioni sulle meccaniche del gioco

Monster Hunter X, nuove informazioni sulle meccaniche del gioco

In un’intervista su Famitsu gli sviluppatori di Monster Hunter X hanno rilasciato delle informazioni sul nuovo capitolo della serie, soffermandosi sul come si differenzierà da Monster Hunter 3 Ultimate e Monster Hunter 4 Ultimate. I combattimenti acquatici, tratto peculiare del terzo capitolo della serie, non faranno ritorno, e neanche i Mostri Frenetici e le Missioni Gilda, che invece caratterizzavano il quarto.  Ryozo Tsujimoto, produttore della serie, ha affermato che la mancanza di queste meccaniche servirà per introdurne di nuove in Monster Hunter X. Un’altra esclusiva di questo nuovo episodio è il Villaggio di Verna, che secondo quanto riportato da Yasunori Ichinose, sarà un posto spazioso, dove si vivrà una tipologia di vita differente rispetto alle città dei capitoli precedenti, e che i giocatori potranno interagire maggiormente con creature non umane, come ad esempio gli erbivori Moofer. Una delle cose che invece Monster Hunter X avrà in comune con il quarto capitolo è la possibilità di visitare villaggi differenti, viaggiando su una mongolfiera, e servirà per indagare i diversi ecosistemi nel corso della nostra avventura. CAPCOM inoltre afferma di voler dare ai giocatori un’esperienza di caccia più personale per ogni giocatore, grazie alle funzioni di personalizzazione che saranno presenti nel gioco.

Monster Hunter X uscirà quest’inverno in Giappone, dettagli su una probabile uscita in Europa sono ancora ignoti.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Izanagi
Giocatore accanito di JRPG, Musou e quant'altro di tipicamente giapponese. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter un giorno iniziare dei Social Link con le ragazze di SENRAN KAGURA.