Mobile Suit Gundam si dà ancora una volta all’ippica

Mobile Suit Gundam JRA

Se siete fan della serie Mobile Suit Gundam, o magari avete come amico qualche appassionato del franchise che è solito condividere sui social post su questo tema, probabilmente vi sarà capitato di vedere nei passati anni qualche particolare immagine in cui alcuni dei più celebri Gundam stavano cavalcando dei cavalli da corsa. Non c’è bisogno di dilungarci molto nel ricordare, perché si tratta di una di quelle tipiche immagini capaci di far esclamare “ma che ca…” e di rimnere impresse nella mente per i secoli dei secoli.

Ebbene, si trattava in tutto e per tutto di una simpatica collaborazione con la Japan Racing Association (JRA), associazione sportiva giapponese di ippica. E crediateci o meno, questo è uno sport davvero molto popolare nella patria del Sol Levante!

Quello che lega Gundam con la JRA non è un rapporto occasionale, ma una vera e propria collaborazione che dura da tempo, e che proprio di recente ha visto arrivare nuovo materiale promozionale. Ne abbiamo viste di tanti tipi, con qualcuna che tirava in ballo la primissima serie, altre Gundam SEED o Gundam 00

…ma invece stavolta a pagarne il prezzo sono state Gundam Unicorn, Z Gundam, Mobile Suit Gundam Hathaway, e tanto altro ancora.

Ad accompagnare le locandine troviamo anche due video promozionali, che potete ammirare qui sotto. Niente paura: nessun Gundam è stato maltrattato durante le riprese!

Mobile Suit Gundam x JRA

Fonte: SUNRISE, JRA via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games