Disgaea 7: nuovi dettagli sulle classi

Disgaea 7: nuovi dettagli sulle classi

Nippon Ichi Software ha condiviso una grande quantità di nuove immagini e informazioni su Disgaea 7 (per i dettagli sulla trama e le meccaniche di gioco vi rimandiamo alla notizia dedicata).

I protagonisti, il samurai Fuji e la ragazza otaku Piririka non saranno gli unici personaggi giocabili: come da tradizione, infatti, il giocatore avrà a disposizione un gran numero di classi e personaggi giocabili, tra cui spadaccini, maghi, e molti altri, che andranno a personalizzare il nostro esercito privato.

In occasione dell’annuncio del gioco, Nippon Ichi aveva introdotto la meccanica di gioco “Dodeka Max” che permette di trasformare le proprie unità in veri e propri colossi. Ebbene, scopriamo che, una volta attivata la Dodeka Max, sarà possibile utilizzare un’abilità speciale chiamata “Dobility“, che aumenta i danni del 20% e rigenera la stessa percentuale di HP al termine di ogni turno. Attenzione però, la Dodeka Max sarà utilizzabile anche dai nemici, e potrà essere utilizzata in contemporanea da un massimo di due unità per schieramento.

Torna anche il sistema “Item World“, che permette di potenziare gli oggetti tramite l’esplorazione di un dungeon procedurale, che cambierà aspetto a ogni partita. Gli oggetti saranno indispensabili per migliorare le statistiche dei personaggi e aiutarci a sopravvivere in battaglia e potranno “reincarnarsi”ereditando le caratteristiche della loro forma precedente. Tale sistema di sviluppo, come nei capitoli precedenti, sarà disponibile anche per le nostre unità: a patto di dare il giusto ‘amore’ a un personaggio che apprezziamo particolarmente, qualsiasi unità potrà dire la sua in battaglia, soprattutto salendo di livello e reincarnandosi. Sarà dunque possibile creare il proprio party in grandissima libertà, senza timore di compiere scelte sbagliate.

Dando poi istruzioni all’intelligenza artificiale dei nostri personaggi nella modalità “Demonic Intelligence”, gli permetteremo di gestire autonomamente situazioni complesse. Selezionando le giuste impostazioni, si riuscirà ad avere la meglio sugli altri giocatori nelle battaglie classificate che permettono l’utilizzo di tale sistema. Per migliorare le proprie unità sarà necessario sfruttare il “Masoline“, una sorta di ‘carburante’ che permette di riaffrontare gli stage già completati in automatico, così da potersi distrarre mentre il proprio party accumula punti esperienza e loot.

Nippon Ichi ha infine confermato il ritorno di alcune classi storiche quali il guerriero, il martial artist, il mago, il chierico, lo stregone e la rune knight, oltre all’arrivo di due nuove classi: il ladro e la Maiko. Molte delle classi, ricordiamo, presentano sia una versione maschile che una femminile, con in certi casi abilità a caratteristiche diverse a seconda del sesso scelto.

Ricordiamo che Disgaea 7 è atteso per il 26 gennaio 2023 in Giappone su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.