Operation Rainfall e LAI, una collaborazione che ha bisogno dell’aiuto di tutti!

valkyria chronicles 3

Il portale web Operation Rainfall in collaborazione con la Language Automation Inc. (LAI), compagnia specializzata nella localizzazione di videogame, ha organizzato una sensazionale iniziativa che avrà bisogno dell’aiuto di tutti i gamers in ascolto.

L’intento di questa iniziativa è di far sapere, tramite un apposita votazione presente sul sito officiale di Oprainfall, quali tra i titoli selezionabili noi utenti e assidui videogiocatori gradiremmo vedere all’interno del mercato videoludico e sulle nostre console nel prossimo futuro. Per quale scopo? Semplice, essendo la LAI una compagnia specializzata nella localizzazione dei videogame, proporrà i titoli più votati alle rispettive compagnie offrendo uno sconto qualora le suddette compagnie decidessero di acquistare e quindi procedere alla localizzazione di uno di questi titoli.

Inoltre viene specificato all’interno del sito che, essendo solo un’iniziativa, non c’è alcuna garanzia che i titoli più votati verranno acquistati dalle suddette compagnie e che arrivino sulle nostre console, in quanto potrebbero benissimo venir rifiutati. Ma tentar non nuoce, no?

Al momento le votazioni presenti riguardano Genso Suikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki (PSP) e Beyond the Labyrinth (3DS) per quanto riguarda KONAMI, mentre Valkyria Chronicles III (PSP), Yakuza 5 (PS3), Yakuza 1 & 2 HD Edition (PS3/Wii U) e Shining Hearts (PSP) per quanto riguarda SEGA.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.