The Sly Trilogy: da domani su PlayStation Vita

the sly trilogy cover

Sony annuncia l’uscita di The Sly Trilogy, da domani in esclusiva su PlayStation Vita al prezzo budget di circa trenta euro. Di seguito trovate il comunicato stampa e una carrellata di immagini tratte dal gioco.

Tornano le avventure di Sly Cooper e questa volta sono sempre a portata di mano

Rimasterizzata in HD, Sly Trilogy arriva domani su PS Vita

La prima volta che lo hai visto avevi appena messo le mani sulla tua PlayStation®2. Lui era un giovane procione che aveva perso da poco la sua famiglia e muoveva i primi passi in un orfanotrofio. Subito hai notato che quel cucciolone dagli occhi teneri aveva una marcia in più: a spingerlo oltre il limite era la voglia di vendetta e soprattutto il desiderio di portare avanti la tradizione di famiglia. Comincia così Sly Raccoon, il primo capitolo della storia di Sly Cooper, ultimo discendente di una famiglia di maestri del furto.

Da questo primo episodio, di anni ne sono passati davvero tanti: Sly è cresciuto e ha condiviso con te e la tua PS2 tantissime avventure sempre più avvincenti. Quest’anno Sony Computer Entertainment ha deciso di mettere insieme i primi tre capitoli del franchise in un unico compendio per permetterti di rivivere le avventure di Sly in HD. Da questo progetto è nato Sly Trilogy disponibile da domani 17 aprile in esclusiva su PlayStation®Vita (PS Vita).

Sviluppato da Sucker Punch Productions, i creatori di inFAMOUS, e in collaborazione con Sanzaru Games, Sly Trilogy porta su PS Vita le storie di Sly Raccoon e gli altri due titoli del franchise: Sly 2: La banda dei Ladri e Sly 3: L’onore dei Ladri.

In Sly 2: La banda dei Ladri, il nostro protagonista attraversa tutta l’Europa per mettere a frutto le abilità del Thievius Raccoonus, il libro tramandato di padre in figlio che racchiude tutti i segreti del mestiere del ladro. Questa volta però Sly si trova a dover fronteggiare la sua sfida più impegnativa alla ricerca dei pezzi del suo arci-nemico Clockwerk, che possono diventare estremamente pericolosi se in mano alle persone sbagliate.

Sly 3: L’onore dei Ladri racconta, attraverso la tecnica del flashback, le avventure non solo di Sly, ma anche quelle dei suoi amici, dal momento in cui si sono conosciuti al loro ultimo furto, al caveau che il terribile Dottor M tenta di scassinare da più di 10 anni.
PS Vita è perfetta per rivivere le avventure di Sly che hanno infiammato i cuori di tantissimi giocatori in tutto il mondo. Lo schermo Oled da 5 pollici, le leve analogiche e il touch pad posteriore garantiscono maggiore immersione all’interno del gioco e permettono di godersi al massimo i personaggi che hanno fatto la storia del mondo PlayStation: l’ideale per chi vuole giocare in movimento con Sly Cooper.

Chiunque acquisterà Sly Trilogy da domani 17 aprile 2014 troverà all’interno della confezione la scheda di gioco di Sly Raccoon e di Sly 2: La banda dei Ladri, mentre Sly 3: L’onore dei Ladri sarà disponibile in formato voucher. Basterà accedere al proprio profilo PSN e riscattare l’ultimo capitolo del gioco. Sly Trilogy è disponibile al prezzo consigliato di € 30,99 e gode della funzionalità cross buy, acquistando infatti la versione PS Vita sarà possibile ricevere, senza alcun costo aggiuntivo, anche la versione PS3 e viceversa.

Sei pronto a questa nuova avventura?

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.