Masako Ikeda, la voce di Maetel in Galaxy Express 999, muore a 87 anni

Masako Ikeda, la voce di Maetel in Galaxy Express 999, muore a 87 anni

La seiyuu Masako Ikeda, nota per aver prestato la voce a Maetel nella serie anime televisiva Galaxy Express 999, è deceduta il 3 marzo a causa di un’emorragia cerebrale. Aveva 87 anni. Si sono già tenuti una veglia funebre e i funerali, ai quali hanno partecipato familiari e amici.

La sua voce dignitosa e calma era perfetta per Maetel, che è diventato il suo ruolo più iconico.

Ha prestato la sua voce a molti film e produzioni anime. Era nota anche per essere la voce giapponese di Audrey Hepburn.

Fonte: The Japan News

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. * indica i campi obbligatori.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.